Cerca nel quotidiano:


Danza. Al Grattacielo lo spettacolo “Nuda”

venerdì 21 aprile 2017 08:59

Mediagallery

Domenica 23 aprile,  in due rappresentazioni alle 19.00 e alle 21.30, presso il Teatro del Centro Artistico “Il Grattacielo”, andrà in scena lo spettacolo intitolato “Nuda”, opera prima del coreografo Luca Lupi, con i danzatori del Gear Project e prodotto dal Centro Studi Danza Arabesque.

Nuda è una ragazza piuttosto ingenua e sprovveduta, che attratta dalla personalità di Albert, suo geniale pigmalione, interpreta questa storia attraverso approcci diversi: ora con chi le vuole bene e cerca di proteggerla, ora con chi cerca di approfittarsi di lei per rafforzare il proprio potere e  chi, ancora , dominato dal proprio individualismo, non si accorge di questo suo momento di debolezza, fino a diventare causa di uno scontro finale tra i vari protagonisti , non privo di inevitabili sorprese e repentini ribaltamenti di situazioni, che la  porterà infine ad una matura e equilibrata ricerca interiore e matura fiducia in se stessa.

Una produzione che è il risultato del  lavoro, oltre che del coreografo, di undici interpreti motivatissimi quali Nicoletta Boni, Federica Cangiano, Giorgia Civita, Ludovica Gesi, Vittoria Gesi, Sara Niccolai, Anna Nuzzi, Marco Pasqualetti, Sara Picarelli, Sara Stocchetti, Sara Valtriani che oltre alle ore settimanali di laboratorio hanno dedicato molti sabati e domeniche alla preparazione di questo spettacolo. Gli undici danzatori fanno parte del Gruppo Sperimentale di Danza Hip Hop “Gear Project”.

Una coreografia, nello stile di Luca Lupi, in cui musicalità, velocità, dinamismo e purezza del movimento vengono arricchite dall’utilizzo di nuovi mezzi tecnologici dove spazio, suono, luci e movimenti in 3D si fondono in una unica rappresentazione nella quale la creatività del coreografo e il potere della tecnologia portano ad uno effetto spettacolare intenso ed innovativo .

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive