Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I “fratelli del ritmo” entrano nella “top dance”. “Siamo i Broswave. Obiettivo? Far ballare”

Sabato 20 Gennaio 2018 — 09:25

A novembre è uscito l'ultimo lavoro del gruppo, Make me Free, finito nella compilation invernale di M20, nota stazione radiofonica dedicata alla musica da discoteca

Si fanno chiamare “Broswave”, che tradotto letteralmente significherebbe “fratelli d’onda”. L’onda è quella delle musica e la fratellanza è proprio dettata dal ritmo e dalla stessa passione che lega l0uno all’altro. Sono un duo di musica elettronica labronico-massese attivo sin dal 2014 con numerosi live nei migliori club d’Italia, specie nella zona versiliese e presenze fisse anche fuori regione ad eventi di tutto rispetto, come lo Spring Break Invasion di Umago, Croazia, manifestazione dove il Dj livornese Charlie Dee, al secolo Luca Ciuril, e Simone Pepe (batterista) oramai sono ospiti fissi.
A novembre è uscito l’ultimo lavoro del gruppo, Make me Free, singolo distribuito dalla Keep Records, che ha riscosso un notevole apprezzamento di pubblico e critica, tanto da finire nella compilation invernale di M20, nota stazione radiofonica dance e licenziato nei principali paesi Europei tra cui la Spagna con l’etichetta Blanco Y Negro Music.
Ma andiamo a conoscerli a capiamo meglio chi sono i Broswave tramite le parole di Charlie Dee.

Ciao ragazzi. Partiamo dall’inizio. Chi chi siete?
“Ciao a tutti. I Broswave sono un duo di musica elettronica dove la figura del Dj e di un percussionista dal vivo si fondono senza compromessi di sorta, creando uno show senza punti fissi, spaziando dalla House al Dance al Funk. All’atto pratico siamo io, Luca, in arte Charlie Dee, 43 anni nato e residente a Livorno, e Simone Pepe, 29 anni, nato e residente a Massa.

Raccontateci i vostri inizi…
“Tutto è cominciato nell’autunno 2014, quando in una nota discoteca della verisilia abbiamo collaborato ad un live show, abbiamo subito sentito del feeling ed abbiamo pensato di approfondire la cosa”.

Che cosa ti ha spinto a fare il Dj?
“La passione per la musica,  Sono nato tra i vinili e fin dai 16 anni sono stato ammaliato dalle consolle. Simone invece studia batteria e musica sin dall’età di 12 anni e negli anni si è sempre più avvicinato al mondo elettronico”.

Raccontaci i vostri progetti musicali?
“Abbiamo tante cose che ci frullano in testa, al momento stiamo lavorando al nuovo singolo, fratello maggiore del nostro ultimo brano, Make me Free, che sta avendo un ottimo percorso sia in radio che su Itunes”.

Che tipo di musica produce e promuove nelle sue serate?
“Cerchiamo di prendere il meglio da ogni nostra esperienza, basandoci chiaramente sul mondo dance elettronico e trovando i richiami che più ci entusiasmano in quel momento, dalla house al rock e perché no al funk”.

La vostra frase preferita?
“Diciamo che non ne abbiamo una particolare… siamo però vittime dei nostri tormentoni che sono ciclici… ad esempio ora siamo in fissa con ci vuole più groove più groove! che testimonia come la musica sia sempre il fulcro di tutto per noi”.

Link: ROSWAVE – MAKE ME FREE
Facebook: Broswave
Instagram: broswave_official
iTunes: https://goo.gl/HBnD7Q
Spotify: https://goo.gl/psahTw
Youtube: http://bit.ly/2BcwKfX
Soundcloud: http://bit.ly/2Donhbz

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X