Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Garibaldi va sul mare”, sabato partecipate alla parata collettiva in bici. Iscrivetevi

Giovedì 25 Maggio 2017 — 07:20

Per PARTECIPARE inviare una email a [email protected]. Parata in bici aperta a chiunque voglia partecipare sabato 27 maggio con ritrovo in piazza Garibaldi alle ore 11 (partenza alle 11.30 verso la Terrazza Mascagni)

Continuano le iniziative del progetto Sicurezza in Garibaldi della Confesercenti Livorno, accelerando sempre più il ritmo verso il grande mese dell’evento Pop Up Garibaldi di giugno con la riapertura di dieci fondi sfitti affidati ad artisti, creativi ed associazioni locali e l’inaugurazione in programma per il 10 e 11 giugno. Il prossimo evento in programma è “Garibaldi va sul mare”, una parata in bici aperta a chiunque voglia partecipare, in programma per sabato 27 maggio con ritrovo in piazza Garibaldi alle ore 11 e partenza alle 11.30 verso la Terrazza Mascagni, dove sarà scattata una foto, per poi tornare indietro fino a Piazza Garibaldi alle 12.30 con un pic-nic in piazza. Alle 13.30 arriverà in piazza anche la Banda Libera Svs per portare musica e ritmo e la sfrenata energia della banda itinerante in circolo. Per il pic-nic il pranzo è al sacco e ci sarà il ristorante La Pina d’Oro che offrirà ai presenti dolci sfornati per l’occasione. La parata in bici “Garibaldi va sul mare” è in collaborazione con la CiclOfficina Contropedale di Arci Livorno, l’associazione Uisp Comitato Terre Etrusco Labroniche, Fiab Livorno – La triglia in bicicletta e Svs Pubblica Assistenza. “Garibaldi va sul mare” è una parata in bici collettiva aperta a tutta la città e oltre, in bici, in tandem, sul monopattino, in handbike, per continuare a vedere gli spazi intorno a noi insieme, con una diversa prospettiva. Un’uscita dal quartiere Garibaldi verso un luogo simbolico della città per auspicare un nuovo modo di dialogare con la città, con tutti i suoi cittadini e con gli altri quartieri, come ad esempio quello di San Jacopo che, grazie al coinvolgimento di ViviSanJacopo, ha dato il suo sostegno all’evento.
Per partecipare all’iniziativa è richiesta la conferma della presenza inviando una email a [email protected] o prenotando al banchino del progetto in Piazza Garibaldi il martedì mattina e il giovedì pomeriggio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X