Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ugopiadi Chihuahua: iscrizioni aperte

Mercoledì 5 Aprile 2017 — 04:22

A giugno torna il classico appuntamento con le Ugopiadi Chihuahua. Per partecipare come protagonisti con il proprio Chihuahua è necessario compilare il modulo d'iscrizione sul sito www.ugopiadi.it

Immaginatevi un chihuahua, ora moltiplicatelo per 100 e più. Immaginatelo correre libero e felice nella campagna Toscana. Immaginatelo gareggiare in improbabili gare di atletica leggera, senza stress e particolare competizione. Immaginatelo sfilare su di un red carpet, sotto gli occhi dei media, vestito come un personaggio dei cartoni animati. Immaginato? Ecco non basta. Ecco quindi Ugopiadi Chihuahua, le Olimpiadi dedicate alla razza. Dopo il successo della prima edizione del 2016, ispirata dalle storiche Ugopiadi dedicate ai carlini,  la manifestazione torna il 4 giugno.
Tutto nasce dall’idea di Stefano Pampaloni, titolare dell’agenzia di Comunicazione Zaki www.zaki.it, di rendere reale, divertente e concreto quel mondo di appassionati (prima con i carlini e successivamente anche con i chihuahua) che aveva creato virtuale sul sito dedicato al suo primo cane, Ugo oltre 14 anni fa. La storia di riscatto di Ugo (proveniente da un allevamento lager dell’est Europa) è riportata nel sito delle www.ugopiadi.it
Sono previste mandrie di atletici chihuahua pronti a sfoggiare gesta ginniche ineguagliabili in questo pianeta. Un’occasione unica per trascorrere una giornata di risate, relax, tanta sana ironia e confronto tra appassionati di questa eccezionale razza che ci ha rubato il cuore. Il tutto immerso nella meravigliosa campagna Toscana negli spazi dell’Azienda Agricola Cà Lo Spelli.

Cerimonia d’apertura – Come ogni Olimpiade che si rispetti anche questa prevede una bella cerimonia d’apertura dove voi e i vostri Chihuahua sarete i protagonisti. Una sfilata in maschera, lungo il prestigioso red carpet più famoso d’Italia, a tema Cartoon. Puffi, Candy Candy, Antenati, Simpsons, Teen Titans… la lista sarebbe infinita limitata solo dalla vostra fantasia. Quest’anno la sfilata sarà preceduta da una esibizione d’arti marziali degli allievi bambini della scuola Athletic Club Livorno, rigorosamente in stile Dragon Ball.

Accensione della fiamma Olimpica – Il nostro Mangiafuoco ufficiale, subito dopo la sfilata, darà, come da tradizione, il via ai giochi.

Le gare di “atletica” – Accesa la fiamma vi concederemo di gustare un ottimo pranzo tipico Toscano per poi gareggiare pieni di grinta subito dopo. Le prove previste sono:
• 100 metri chihuahua (leggi 20metri)
• 100 metri chihuahua ad ostacoli (leggi 20 metri)
• 200 metri (leggi 20 metri) a taffetta (il chihuahua dovrà far il percorso due volte con due padroni diversi)
• Maratona (giretto dell’Agriturismo)

Premiazioni – Ovviamente tutti i campioni saranno premiati. Oro, argento o bronzo, quale sarà la vostra medaglia? I premi saranno selezionati e offerti dalla prestigiosa pet boutique online delle Ugopiadi, la Nino & Lulù pet boutique. Quest’anno saranno premiati anche il miglior costume, il miglior gruppo e la maschera più fantasiosa. Naturalmente a vigilare sulla salute degli “atleti” sarà il medico veterinario Edoardo Gonzaga che ormai da anni ci accompagna con entusiasmo nelle avventure Ugopiadiane www.veterinariogonzaga.it. Gli spettatori, con o senza cane, non devono fare nulla se non godersi lo spettacolo gratuitamente e adatto veramente a tutta la famiglia, mentre, per partecipare come protagonisti con il proprio Chihuahua è necessario compilare il modulo d’iscrizione nel nostro sito www.ugopiadi.it.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X