Cerca nel quotidiano:


Gli insegnanti di “Maia” alla Libera Università di Alcatraz con Jacopo Fo

Due giorni intensi ed importanti dove si è parlato principalmente di come parlare ai ragazzi come attrarre la loro attenzione

lunedì 23 aprile 2018 17:05

Mediagallery

Bellissima esperienza conclusiva di fine anno per gli insegnanti che quest’anno hanno preso parte a Maia (Movimento Attivo Insegnati Attori) progetto della Fondazione teatro Goldoni, rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado.

Sabato e domenica infatti, accompagnati dal direttore Marco Leone e da alcuni docenti del Teatro Goldoni, un gruppo di insegnanti, ha potuto trascorrere il fine settimana presso la Libera Università di Alcatraz e con un docente di eccezione Jacopo Fo.

Due giorni intensi ed importanti dove proprio con Jacopo Fo si è parlato principalmente di come parlare ai ragazzi come attrarre la loro attenzione insomma di tutti quelli accorgimenti utili per migliorare la modalità di insegnamento: il Progetto Maia nasce dall’idea che l’insegnamento e il mestiere dell’attore abbiano molti punti in comune in entrambi i mestieri il compito più arduo è quello di mantenere costante l’attenzione del proprio pubblico ecco perché questa esperienza è risultata preziosa.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive