Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Gli insegnanti di “Maia” alla Libera Università di Alcatraz con Jacopo Fo

Lunedì 23 Aprile 2018 — 17:05

Due giorni intensi ed importanti dove si è parlato principalmente di come parlare ai ragazzi come attrarre la loro attenzione

Bellissima esperienza conclusiva di fine anno per gli insegnanti che quest’anno hanno preso parte a Maia (Movimento Attivo Insegnati Attori) progetto della Fondazione teatro Goldoni, rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado.

Sabato e domenica infatti, accompagnati dal direttore Marco Leone e da alcuni docenti del Teatro Goldoni, un gruppo di insegnanti, ha potuto trascorrere il fine settimana presso la Libera Università di Alcatraz e con un docente di eccezione Jacopo Fo.

Due giorni intensi ed importanti dove proprio con Jacopo Fo si è parlato principalmente di come parlare ai ragazzi come attrarre la loro attenzione insomma di tutti quelli accorgimenti utili per migliorare la modalità di insegnamento: il Progetto Maia nasce dall’idea che l’insegnamento e il mestiere dell’attore abbiano molti punti in comune in entrambi i mestieri il compito più arduo è quello di mantenere costante l’attenzione del proprio pubblico ecco perché questa esperienza è risultata preziosa.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X