Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I Mayor Von Frinzius ripartono. Direzione? Festival “Il Giullare” di Trani

Martedì 5 Giugno 2018 — 23:46

La vittoria del 2016 nella città pugliese fu una vera e propria carica propulsiva di energia per la Compagnia, che a maggior ragione si è sentita onorata e fiera nel ricevere l’invito

Dopo nemmeno un mese dalla trasferta a Monza, occasione in cui la Compagnia Mayor Von Frinzius ha partecipato al festival “Li sei vero” e ricevuto il premio per la migliore regia, dopo poco più di una settimana dal debutto di “Incessante, se credessi in un Dio”, finalmente è arrivata l’attesissima notizia: i Mayor sono stati nuovamente selezionati per il festival “Il giullare” di Trani (foto in pagina Laura Sgherri).
La vittoria del 2016 nella città pugliese fu una vera e propria carica propulsiva di energia per la Compagnia, che a maggior ragione si è sentita onorata e fiera nel ricevere l’invito da parte dell’organizzazione a partecipare al bando per l’estate 2018.
Questa manifestazione nasce dall’idea di “un disagiato che mette a disagio”, un folle personaggio che porta con se la missione della comunicazione al fine di sfidare la società e “dimostrare che diversità non significa inferiorità”.
Questo è solo uno dei pochi principi che accomunano il festival alla Compagnia, nata dalla passione del regista Lamberto Giannini per il teatro e dal suo interesse nel creare un teatro legato alla marginalità. “Soltanto dove c’è marginalità si trovano, secondo me, dei significati ancora autentici”, ha commentato Giannini, entusiasta di mettersi nuovamente in gioco con uno spettacolo tanto divertente e coinvolgente quanto profondo ed in grado di fornire innumerevoli spunti di riflessione, uno spettacolo che vive grazie al ritmo del battito dei cuori di chi lo ha ideato, degli attori che gli hanno dato voce, degli spettatori che gli donano anche solo un po’ del loro tempo, non senza ricevere qualcosa di in cambio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X