Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Museo della Città fa il pieno di visitatori

Lunedì 7 Maggio 2018 — 19:49

Oltre 4mila visitatori in piazza del Luogo Pio in occasione dell'apertura gratuita dei musei (prima domenica del mese). Belais: "Ma è un peccato aver visto la maggior parte degli esercenti chiusi"

Boom di visitatori al Museo della Città in piazza del Luogo Pio. In occasione della prima domenica del mese, 6 maggio, giorno in cui le strutture museali e i luoghi di cultura hanno l’ingresso gratuito, sono stati oltre 4mila i visitatori (foto Lanari) con la coda che nel pomeriggio è arrivata in mezzo alla piazza. Un dato che premia la neonata struttura (inaugurazione 30 aprile) con il suo percorso espositivo situato nel cuore del quartiere Venezia all’interno di un grande deposito oleario del ‘700 con ampi ambienti e volte a crociera, un tempo adibiti alla conservazione dell’olio. Un dato che fa gongolare l’assessore Belais raggiunto telefonicamente da Quilivorno.it di ritorno da Roma dove ha ritirato personalmente la Bandiera Blu (clicca qui). “Sono numeri che ci riempiono enormemente di orgoglio. A cui si devono aggiungere i 3-400 studenti che frequentano la biblioteca ogni giorno. Che possano questi numeri ridare fiato all’economia degli esercizi commerciali intorno. E’ stato un peccato aver registrato come domenica 6 maggio la maggior parte degli esercenti fossero chiusi. La caffetteria? Il locale è stato assegnato. Non manca molto all’apertura”. Intanto è qui che attraverso oggetti, immagini, installazioni e supporti multimediali migliaia di livornesi hanno deciso di trascorrere la domenica ripercorrendo la storia di Livorno fra la memoria antica e recente.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X