Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Jam Jazz Appreciation Month omaggia il Trio Lescano

Mercoledì 18 Aprile 2018 — 00:27

Proseguono gli eventi della rassegna Jam Jazz Appreciation Month che nel corso del mese, offre ben 29 appuntamenti ospitati in 18 locali diversi  con numerosi artisti che si alternano in svariate performances, teatro, poesia, cinema tutti con un unico comune denominatore; la musica dal vivo.
Numerosi gli omaggi ai grandi artisti, Piero Ciampi, Modigliani, e nella serata di venerdì 20 aprile al Teatro Vertigo (nella foto) alle  21 l’omaggio sarà reso al Trio Lescano.

Ad esibirsi il Trio canoro swing Diecibel composto da Caterina Bianchi (soprano), Monica Giuntoli (mezzosoprano) e Silvia Peluso (contralto) accompagnate al pianoforte dal jazzista Andrea Pellegrini coordinatore del Comitato Unesco Jazz Day che già da sette anni si impegna per portare nella nostra città musica di alto livello ricevendo per questo numerosi apprezzamenti  tra gli altri quello del grande pianista Herbie Hanckock.

Insieme alla compagnia Vertigo portano in scena Radio Bufera, spettacolo comico musicale con un testo originale scritto da Massimiliano Bardocci e Annamaria Vannini che riesce ad esaltare le capacità e la versatilità degli elementi della compagnia tra brani musicali e personaggi comici.

Lo spettacolo per la regia di Silvia Peluso, si apre sulla scena di una stazione radiofonica, “Radio Bufera”, dove va in onda trasmissione “L’accontentatutti”. Ad interpretare il ruolo del D.J. sarà Massimiliano Bardocci noto al pubblico livornese come attore del Vernacolo. Bizzarri personaggi e ospiti di fama internazionale, telefonano ed inviano messaggi per dedicare brani musicali ai loro parenti ed amici, ma accontentarli è veramente un’impresa.

I brani eseguiti tutti nello stile dei trii femminili  degli anni ’40 quali Andrews Sisters Trio Lescano Boswell Sisters, sono tutti grandi successi radiofonici interpretati tra gli altri dal Quartetto Cetra, Alberto Rabagliati, Erminio Macario, Nicola Arigliano.

Preparate vocalmente dal maestro Stefano Brondi le cantanti, e gli attori (per l’occasione Marco Conte, Carla Ciocca, e Annamaria Vannini) si alternano in una kermesse canora e comica che non mancherà di offrire un pizzico di cultura musicale in una atmosfera swing leggera e spensierata, che riporterà alla memoria ricordi indelebili.

Per info: 0586-21.01.20

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X