Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La Bottega d’Arte del Goldoni in trasferta a Capannoli con “Iliade Rock”

Mercoledì 8 Novembre 2017 — 17:42

La drammaturgia affronta alcuni dei momenti più importanti dell'opera che si intrecciano con un linguaggio musicale e gestuale contemporaneo

Sabato 11  alle 21 sul palcoscenico del Teatro di Capannoli in piazza del Popolo, via all’ “Iliade Rock” produzione del Laboratorio Teatro e Musica della Bottega d’Arte del Teatro Goldoni.
Il grande capolavoro epico di Omero trova una nuova dimensione narrativa nell’accostamento del testo, liberamente tratto dall’Iliade di Baricco, alla musica rock. La drammaturgia affronta alcuni dei momenti più importanti dell’opera che si intrecciano con un linguaggio musicale e gestuale contemporaneo esaltandone il pathos e rendendola maggiormente fruibile ad un pubblico di tutte le età. Uno spazio scenico minimale dove gli attori/cantanti si scambiano ruoli e personaggi per sottolineare l’universalità e l’attualità delle vicende. Uomini e figli, eroi e mogli, dei allo specchio che narrano la storia dei conflitti del genere umano. Guerra, amore, vendetta, orgoglio e morte, ma sempre nel nome di una vita che merita di essere vissuta e di essere difesa.

Interpreti: Caterina Barsotti Alessio Bonaretti Carolina Longone Marco Mazzi Valentina Nieri Filippo Sassano Antonio Siani.
Con la partecipazione straordinaria di Niki Mazziotta.
Arrangiamento vocale: Five Live
Coreografie: Nicol Domenici e Marco Mazzi
Scenografie e costumi: Cristina Novi e Domenico Sassano
Adattamento teatrale: Niki Mazziotta
Regia: Paola Martelli.
Info: 0587-35.61.43

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X