Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La Combriccola di scena al Vertigo con “Bella mi’ Toscana”

Martedì 25 Luglio 2017 — 12:33

Giovedì 27 luglio alle ore 21,30 per la rassegna Dna organizzata dal Comune di Livorno e dalla Fondazione Goldoni di Livorno nell’ambito di Effetto Venezia 2017 andrà in scena al Centro Culturale “Vertigo” di via del Pallone, “Bella mi’ Toscana” spettacolo comico – musicale nato da un’idea di Elisabetta Macchia e Franco Bocci che raccoglie il meglio della musica , della poesia, del teatro comico e del folclore popolare della nostra splendida regione. La musica lirica viene rappresentata da Pietro Mascagni, con celebri brani da Cavalleria Rusticana la poesia viene rappresentata dal padre della lingua italiana, Dante Alighieri, con celebri passi dalla Divina Commedia e dal poeta livornese Giorgio Caproni.
Il teatro vernacolare livornese viene rappresentato dal grande Beppe Orlandi, padre indiscusso ed unico del nostro teatro popolare, insieme a Tina Andrey con alcune scenette tratte dalle commedia La Pia de’Tolomei, e sketck comici come  E’ arrivato ir divorzio . Faranno da cornice celebri stornelli a dispetto della tradizione popolare toscana, per concludere con l’immancabile Acqua Cheta, operetta toscana per eccellenza su musiche di Giuseppe Pietri e testo in vernacolo fiorentino di Augusto Novelli. Lo spettacolo ci viene presentato dalla compagnia livornese “La Combriccola” in collaborazione con La Compagnia Lirica Livornese e vede la partecipazione degli attori comici Aldo Corsi , le attrici caratteriste Annarosa Bechelli ed Elisabetta Macchia, e lo chansoniere Franco Bocci instancabile organizzatore e promotore di eventi nella nostra città.  La direzione musicale dello spettacolo è curata da Stefania Casu. Uno spettacolo simpatico e divertente da non perdere che rende omaggio alla tradizione musicale e culturale della nostra splendida regione. Ingresso libero.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X