Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Partita del Cuore” per Andrea e Jacopo

Sabato 20 Maggio 2017 — 14:34

Stars dello Sport Vs Artisti and Friends per una partita in ricordo di Andrea Faina e Jacopo Pieri. Appuntamento alle ore 9 di lunedì 22 maggio. Ingresso a 5 euro con raccolta fondi per il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Livorno

In ricordo di Andrea Faina e Jacopo Pieri, due giovanissimi ragazzi livornesi scomparsi quest’anno, lunedì 22 maggio allo Stadio Armando Picchi si disputerà “La Partita del Cuore”. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Livorno (in fondo all’articolo l’elenco di coloro, calciatori e artisti, che saranno presenti. Un ringraziamento al cantante Marco Masini che ha aderito all’iniziativa ma non potrà essere presente). L’artista livornese Dario Ballantini ha lanciato l’appello affinché Livorno risponda “presente” all’iniziativa (clicca qui per guardare il video).
Due squadre, Stars dello Sport e Artisti and Friends, si sfideranno simbolicamente schierando nelle loro file volti noti dello sport e dello spettacolo, ma anche gli amici dei due ragazzi. I cancelli si apriranno alle 8.30, quindi alle ore 9 via alla sfilata dei bambini delle Scuole Calcio, classe 2008, delle seguenti società cittadine: 3 & 23 Academy, Academy Livorno, Armando Picchi, Nuovo Progetto Giovani, Pro Livorno Sorgenti e Portuale Guasticce. Grazie alla collaborazione di Leonardo Terreni, saranno loro ad aprire al Picchi la giornata in cui si festeggia la patrona di Livorno, Santa Giulia. Alberto Funaro Kamoto e Massimiliano Bardocci saranno invece i due speaker dell’evento, che alle ore 10 vedrà il via della Partita del Cuore. Ingresso sugli spalti con biglietto simbolico a 5 euro, con raccolta fondi da destinare al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Livorno. Il Livorno Calcio metterà a disposizione 2 maglie del giocatore Alessandro Marchi.
L’ex arbitro Piero Ceccarini dirigerà il match, assistito dai guardalinee Alberto Catania e Omar Landi, che vedrà alternarsi sul manto verde dell’Ardenza nomi come Cristiano Lucarelli, Alex Doga, David Balleri, Davide Matteini, Enio Bonaldi e tanti altri con la divisa delle Star dello Sport; nelle file degli Artisti and Friends, invece, ci saranno anche Leonardo Fiaschi, Mauro Martelli, Lamberto Giannini e i Gemelli Siamesi. Ad assistere alla manifestazione ci sarà l’Assessore allo Sport Andrea Morini, ma è stato invitato anche il Sindaco Filippo Nogarin, così come tutta la cittadinanza è chiamata a raccolta per un momento di ricordo e condivisione.
Per il supporto all’organizzazione dell’evento, si ringraziano: il Comune di Livorno per la concessione gratuita dello Stadio; il Livorno Calcio (in particolare Paolo Nacarlo), Polisport via Marradi 100 (per la fornitura del materiale sportivo), Marco Amelia, Alessandro Fantozzi, Dario Ballantini, Giorgo Niccolai, Aldo Montano, Andrea Forti, la Misericordia di Antignano (presente allo Stadio), il gruppo delle cheer leader della prof.ssa Laura Pesco, Gino per la fornitura delle magliette per la lotteria, Music Service di Alessandro Fava per il service audio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X