Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Laboratorio di vernacolo al via al Circolo Arci La Rosa

Lunedì 18 Settembre 2017 — 08:23

Il circolo Arci La Rosa (ingresso da via Cuoco 25, lato Coop) organizza un  laboratorio teatrale aperto a tutte le età finalizzato alla conoscenza del nostro teatro vernacolare livornese.

Il Laboratorio condotto da Aldo Corsi, Elisabetta Macchia e Franco Bocci vuole far riscoprire e portare avanti la tradizione del nostro teatro popolare livornese attraverso lo studio e la messa in scena di scenette comiche, parodie e sonetti di nostri autori labronici. Come nasce la maschera del teatro vernacolare, come si recita un sonetto o si canta uno stornello, insomma un laboratorio dove il divertimento si fonde alla nostra cultura labronica.

I corsi si terranno ogni sabato dal 14 ottobre fino a fine maggio 2018 dalle ore 15 alle ore 17 per concludere con la messa in scena di vari spettacoli a fine corso. Per chi è interessato al laboratorio può rivolgersi alla segreteria del Circolo Arci La Rosa ( Ingresso da via Cuoco 25 lato Coop La Rosa)  dal lunedì al venerdì con orario 16,00 -18,30 oppure chiamare Franco 339-77.68.203.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X