Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Lezione sul “neofascismo in Italia” del prof. Giannini

Lunedì 20 Febbraio 2017 — 16:37

Il giorno venerdì 24 febbraio ore 15 il professore Lamberto Giannini terrà una lezione sul neofascismo in Italia nella seconda parte del ‘900, patendo dalla nascita del movimento sociale italiano e lo sviluppo di questo partito, verrà in seguito approfondita lo sviluppo extraparlamentare di destra con in particolare riferimento ai NAR, il percorso  si concluderà con riferimenti alla parte esoterica del nuovo fascismo sviluppata dal filosofo Evola.
Un’occasione per riflettere sul fascismo come struttura sistemica e permanente della società occidentale come sostiene la Scuola di Francoforte o come parentesi terribile ma superata come sosteneva il filosofo Croce.

Le conferenze sono gratuite ed aperte al pubblico.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X