Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Lezioni di Cinema” al Museo di Storia Naturale

Giovedì 2 Febbraio 2017 — 18:47

I grandi registi italiani raccontati da studiosi e critici cinematografici, all’auditorium del Museo di Storia Naturale di via Roma, da gennaio ad aprile 2017: è questa l’iniziativa della 50&Più Università di Livorno in collaborazione con la Provincia di Livorno, Erasmo Editore, Centro Studi Commedia all’Italiana di Castiglioncello.

Il corso, eccezionalmente aperto a tutta la città, prevede 7 incontri più una conferenza introduttiva del noto giornalista e critico Oreste De Fornari sul cinema italiano negli anni del miracolo. Saranno poi Michele Cecchini, Pier Dario Marzi, Leonardo Moggi, Alessandro Tovani, Massimo Tria, Marco Vanelli e Massimo Ghirlanda (ideatore e coordinatore dell’iniziativa) a guidare i corsisti nelle poetiche di alcuni dei maggiori autori italiani della settima arte (Pasolini, Sorrentino, Leone, Scola, Amelio, De Sica, Monicelli).

Gli incontri, con cadenza quindicinale, si terranno il sabato pomeriggio alle ore 17,30.  Per iscrizioni e ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria di 50&Più Livorno Via Serristori, 15 tel. 0586 881128 – [email protected]    (orario segreteria dal lunedì al venerdì 10:00-12:00 / 16:00-18:00).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X