Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Liv Me Alone”, Dani dedica i suoi scatti a Livorno

Lunedì 13 Novembre 2017 — 17:31

L'inaugurazione avverrà il 16 novembre a "La Barrocciaia" in piazza Cavallotti. Le immagini mettono in relazione la città con i suoi abitanti

“Ci sono momenti in cui hai bisogno di staccare la spina e stare in compagnia solo di te stesso. Goderti un tramonto di fronte al mare, una gita in barca, una corsa per scappare dalla frenesia della vita. Dieci minuti, mezz’ora, un’ora… dove pensi, sogni, ricordi, ammiri, crei”.
Nell’esposizione fotografica “LIV” Me Alone Andrea Dani, noto e apprezzato fotografo livornese, si è cercato di immortalare questi momenti all’interno del contesto urbano della città di Livorno (da quello il gioco di parole che sostituisce l’inglese Leave nell’abbreviazione LIV). Una serie di immagini che rendono affascinanti gli scorci di questa città perché messi in relazione con le persone che vi si muovono all’interno, a significare che a valorizzare Livorno sono proprio gli abitanti che la vivono e trattano con rispetto.

L’esposizione sarà inaugurata giovedì 16 novembre alle 18 e durerà fino a domenica 10 dicembre,  all’osteria “La Barrocciaia in Piazza Cavallotti 13 (aperta tutti i giorni a pranzo e cena). Tutte le opere esposte saranno acquistabili.

Dani, fotografo per passione, ha dedicato dal 2011 alla città di Livorno un blog fotografico (www.livornot.it), dove ogni giorno o quasi pubblica, o, con un’espressione a lui cara, “espone”, un’immagine della città, con scorci, tramonti, momenti di vita e paesaggi urbani, cercando di dare un’impronta diversa e personale alle fotografie nell’intento di evidenziare le infinite potenzialità che questa città possiede. Dal 2015 le foto sono visionabili anche sulla pagina Facebook “Livornot by Andrea Dani” seguita ad oggi da più di 6.000 followers.

Per informazioni: [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X