Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Livorno canta con i Joyful. Obiettivo: 1000 persone in coro

Giovedì 19 Ottobre 2017 — 00:37

L’iniziativa non ha alcuna finalità di lucro e si inserisce nella undicesima edizione del progetto “For Peace Musica per la Pace e la Solidarietà”

Il 19 ottobre dello scorso anno tantissime persone, donne, uomini, ragazze, ragazzi e bambini si ritrovarono al Teatro Goldoni di Livorno per cantare in coro, tutti insieme, uno dei brani più belli e significativi di Michael Jackson: “Heal The World”. Fu una bellissima esperienza, coinvolgente ed emozionante, con oltre 1000 persone che si strinsero letteralmente intorno ai Joyful e con il teatro Goldoni gremito dalla platea fino al loggione.
Ebbene, sabato 21 ottobre 2017, alle 20,30, questo progetto, ideato e coordinato dall’Associazione Corale Joyful di Livorno, in collaborazione con la Fondazione del Teatro Goldoni di Livorno e con la direzione artistica di Riccardo Pagni, si materializzerà per la seconda volta in un gigantesco e fantastico coro, all’interno dello stesso Teatro Goldoni, che sarà animato da centinaia di persone, bravi cantanti ma anche improvvisati coristi, esperti e neofiti che, per una sera, si metteranno in gioco con gioia e leggerezza d’animo.
Ad attendervi troverete il “Joyful Gospel Ensemble”, 60 coristi che si siederanno  in platea insieme a voi,  pronti a dare e ricevere le mille emozioni di questo momento non solo musicale, ma, soprattutto,  di avvincente condivisione umana e di solidarietà.
Non è richiesta alcuna preparazione musicale,  ma tanto entusiasmo, passione e voglia di essere presenti a questo evento.
Quest’anno verranno eseguiti due brani: il primo (non in ordine di esecuzione) si intitola “Happy Christmas (War is over)”, capolavoro senza tempo di John Lennon,  autentico inno ai valori umani ed alla pace per tutti gli esseri umani. L’altra canzone sarà “I’ll Be There”, bellissima composizione di Michael Jackson in una versione tutta nostra  con un diverso arrangiamento.
Le canzoni saranno preparate direttamente in teatro, la sera stessa,  insieme a tutti voi ed ognuno avrà la possibilità di consultare il testo che canterà.
Nell’occasione verrà realizzato un video dei due brani,  uno dei quali sarà successivamente divulgato in rete attraverso i social network ed i canali musicali e che costituirà, oltre che un piacevolissimo ricordo della serata, anche una bellissima ed autentica testimonianza degli alti valori della musica e del canto, intesi come strumento di aggregazione e di condivisione. I  brani faranno anche parte di un dvd di solidarietà, che conterrà anche altri contributi video/musicali e che verrà posto in vendita, con il ricavato a favore dei nostri sfortunati concittadini colpiti dall’alluvione.
L’iniziativa non ha alcuna finalità di lucro e si inserisce nella undicesima edizione del progetto “For Peace Musica per la Pace e la Solidarietà”, organizzato, come ogni anno, dalla stessa Associazione Joyful e dedicato anche quest’anno all’A.V.I.S. Comunale Livorno ed all’A.I.R.C.S. (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante).
La partecipazione è totalmente gratuita.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X