Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“L’Uomo Tigre” sale sul palco per gli alluvionati

Giovedì 23 Novembre 2017 — 07:36

Lo spettacolo andrà in scena giovedì 23 novembre alle 21.30 al Nuovo Teatro delle Commedie. I fondi saranno interamente devoluti alla popolazione livornese colpita dall'alluvione del 10 settembre

E’ l’Uomo Tigre, lo spettacolo dell’Associazione Internazionale di Teatro Guascone sul palco del Nuovo Teatro delle Commedie, che andrà in scena giovedì 23 novembre alle 21.30, di e con Andrea Kaemmerle.
In questa nuovissima produzione si assiste alla rivolta di due personaggi che da sempre hanno fatto ridere e sognare pubblico e critica: il babbo ed Oreste pretendono adesso uno spazio tutto loro, hanno deciso di ribellarsi al silenzio nel quale stavano finendo ed ecco che in una notte insonne due umanità opposte si confessano in modo comico. I due eroi del liscio, due pensionati della sagra, due giramondo, arrivano alla vecchiaia con decisioni opposte. Andrea Kaemmerle che li ha interpretati entrambi per sette anni ha sentito il dovere di lasciarli vivere e di ascoltarli: il risultato è sorprendente ed apre una nuova via di scrittura drammaturgica.
In una notte potrete sentire sulla pelle le folli conclusioni di chi ha vissuto senza mai tirarsi indietro da vizi, facili seduzioni e giudizi avventati. Un gioco molto allegro e sarcastico sulla provincia italiana e sull’essere padri con in cuore l’incertezza di un secolo imbarazzante e in pancia il sentimento di essere imbattibili come l’uomo tigre.
Un altro passo nella comicità poetica della tradizione di Guascone Teatro.
L’intero incasso dello spettacolo sarà devoluto all’Associazione culturale sportiva dilettantistica e del tempo libero “La Funicolare” che ogni anno, da tradizione, ospita nelle sue strutture una data del festival Utopia del Buongusto di Guascone Teatro. I fondi saranno impiegati in favore della popolazione livornese colpita dall’alluvione del 10 settembre 2017.

Info: www.nuovoteatrodellecommedie.it

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X