Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nel weekend via all’aperitivo solidale

Mercoledì 15 Febbraio 2017 — 12:11

L'iniziativa, in collaborazione con la Croce Rossa, mira ad aiutare i senza fissa dimora di Livorno

di Anna Campani

Un aperitivo per combattere la povertà. Un momento di svago con gli amici che si trasforma in un gesto di solidarietà, di vicinanza, a tutte quelle persone senza fissa dimora che vivono per le strade della nostra città. Una città, Livorno, che da sempre si impegna in iniziative di questo genere, a favore dei più bisognosi. Lo scorso fine settimana ha preso ufficialmente il via, infatti, “L’aperitivo Solidale”: il venerdì e il sabato, (con inizio alle ore 18.30) fino a giugno, presso il caffè Palcoscenico (accanto al Teatro Goldoni), si svolgerà questa raccolta fondi, in collaborazione con la Croce Rossa. Con l’aggiunta di due euro, ai canonici cinque dell’aperitivo, si potrà contribuire a una spesa settimanale che verrà effettuata dagli organizzatori, Mario Atteritano e Andrea Chiesa con la società “Il Palco”, che gestisce appunto il caffè Palcoscenico. Una spesa che verrà poi consegnata ai responsabili della Croce Rossa che provvederanno a distribuire ai senza tetto i prodotti di genere alimentare. Una spesa che verrà realizzata in base alle esigenze di distribuzione, prediligendo monoporzioni, con beni di prima necessità. Proprio questa settimana verrà effettuata la prima consegna alla Croce Rossa, con i fondi raccolti durante le due serate di venerdì e sabato.
“Siamo abbastanza soddisfatti di come è partito il nostro Aperitivo Solidale – spiega Mario Atteritano – il riscontro è stato positivo. Abbiamo preso a cuore quest’iniziativa e speriamo che possa crescere e ottenere sempre maggiori risultati”.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X