Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nubifragio, tutti gli eventi annullati

Mercoledì 13 Settembre 2017 — 08:48

In seguito al nubifragio che ha colpito Livorno, ecco l'elenco degli spettacoli che erano in programma e che invece sono stati annullati

Sospeso per la giornata di venerdì 15 settembre il Mercatino settimanale del Venerdì di via Allende. La sospensione dello svolgimento del mercatino è legata alle drammatiche vicende dell’alluvione che ha colpito anche la zona Ardenza dove viene allestito appunto il mercatino. Nell’area destinata ai banchi del Mercatino sono stati tra l’altro istituite due aree di stoccaggio rifiuti urbani determinati dall’alluvione sono  : il parcheggio tra via Gioberti e via Allende (per i rifiuti urbani) e il parcheggio tra via Allende e via Cattaneo – area esterna davanti al centro di raccolta AAmps (per i rifiuti urbani ingombranti).

Festival dell’Umorismo – La città è in lutto. Per esprimere il proprio cordoglio e la propria vicinanza alle famiglie delle vittime dell’alluvione, Fondazione Livorno e Fondazione Livorno – Arte e Cultura hanno deciso di annullare l’edizione 2017 del Festival sull’Umorismo. L’evento si sarebbe dovuto tenere dal 22 al 24 settembre e già per i prossimi giorni erano in programma iniziative e incontri che avrebbero introdotto nell’atmosfera del festival.
Purtroppo i tragici eventi che hanno sconvolto la città hanno reso impossibile mantenere l’attenzione su un evento che, seppure culturale, si sarebbe incentrato su un argomento lontano, in questo momento, dallo stato d’animo della città e degli stessi organizzatori. Fondazione Livorno e Fondazione Livorno – Arte e Cultura hanno pertanto preso questa decisione per essere vicine a tutti i cittadini danneggiati e alla città nel suo complesso così gravemente devastata anche nel suo tessuto economico. Questo è il momento della solidarietà. I tanti giovani accorsi a spalare fango per prestare soccorso alle famiglie disastrate hanno ancora una volta portato alla luce questo sentimento di cui i livornesi si sono sempre resi interpreti nei momenti più drammatici.

Chiedimi se sono felice – In adesione al lutto cittadino a seguito della drammatica alluvione di Livorno, è annullato l’appuntamento di venerdì 15 settembre di “Chiedimi se sono felice”, organizzato dalla Coop.Itinera insieme al Consorzio Porta a Mare, che prevedeva l’intervista a cura di Simone Lenzi alla scrittrice Teresa Ciabatti.

Svs e raccolta cibo – Stavamo organizzando una festa per la fine del mese, per salutare l’estate e dare il ben venuto all’autunno, ma i Volontari, il Consiglio Direttivo e i Dirigenti hanno deciso di annullare l’evento in segno di lutto. In questo momento doloroso desideriamo continuare a stare vicino e ad aiutare le persone colpite, in varia forma, dal nubifragio. Per questo motivo, il gruppo di Volontari che si occupa del Settore Sociale della SVS, ha organizzato una raccolta alimentare destinata a chi in questo momento è in difficoltà. I cittadini che desiderano partecipare posso portare alimenti a lunga scadenza e confezionati alla nostra sede di Livorno Nord, in via delle Corallaie 10, (zona Picchianti) dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17. Sono ben accetti anche cesti merenda, con schiacciata, pizza e altro, da offrire a chi in queste ore sta lavorando duramente per spalare il fango e portare aiuto. Tanti volontari generosi, provenienti anche da fuori Livorno, che desideriamo ringraziare per essersi uniti a noi in questo difficile momento.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X