Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Nuvole su Dinosauria” al TeatrOfficina Refugio

Sabato 25 Giugno 2016 — 16:55

A conclusione della stagione teatrale, termina il corso trimestrale di propedeutica plateale “gadji beri bimba”; il laboratorio teatrale aperto a tutti e gratuito, condotto dall’attore e regista Paolo Spartaco Palazzi, attivo al TeatrOfficina Refugio dallo scorso mese di marzo.

A cento anni di distanza dalla prima serata del movimento rivoluzionario dadaista, i quindici allievi presentano “Nuvole su Dinosauira, suite beat antropopodadaista”. Una performance dove i 15 attori porteranno in scena un omaggio caleidoscopico della parola dada contro un altra parola terribile come la parola guerra.

Una performance con poesia, saggistica e teatro, attraverso autori di epoche e generazioni diverse, dal 500 a.C del filosofo cinese Mo Tse, all’ottocento con Karl Valentin, inventore di un primo bar- cabaret surreale a Berlino, al dadaismo novecentesco di Hugo Ball, in continuazione al futurista Francesco Cangiullo, uno dei pochi che non prese mai la tessera fascista. Per arrivare al beat surreale anni 70 del poeta Pete Brown e alla lucidità schizoide di Charles Bukowski.

Vedremo sul palco Beatrice Bellagotti, Ginevra Bernini, Carla Cocchi, Filippo Del Bubba, Sara Fasullo, Alessandra Fasullo, Andrea Luperini, Chiara Martelli, Simona Merola, Ilaria Papucci, Francesca Pontrelli, Francesca Ricci, Michele Tognotti, Giulia Tubino, Assad Zaman.

Lo spettacolo andrà in scena alle ore 21, la replica alle ore 22; la biglietteria sarà aperta a partire dalle ore 2030, l’evento è consultabile su www.facebook.com/teatrofficinarefugio/.

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X