Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Poesia. “Premio Bolognesi”, via all’11esima edizione

Giovedì 2 Febbraio 2017 — 16:39

Gli elaborati dovranno essere spediti entro e non oltre il 1° aprile 2017, presso la segreteria dell’istituto di appartenenza. Una copia in formato elettronico dovrà essere inviata all’indirizzo [email protected],

E’ stato pubblicato il bando del premio letterario “Giancarlo Bolognesi”, concorso di poesia a tema libero riservato agli studenti delle scuole superiori del territorio e giunto al traguardo dell’undicesima edizione.
L’iniziativa è organizzata dal Comitato promotore del Premio insieme all’Isis Niccolini-Palli, con il contributo della famiglia Bolognesi e il patrocinio della Provincia e del Comune di Livorno.
Al concorso possono partecipare anche gli adulti-studenti iscritti agli istituti scolastici provinciali, i cui elaborati saranno giudicati con valutazione separata.
Le poesie saranno esaminate da una giuria composta da esponenti del mondo scolastico, della cultura livornese e dei media locali. I migliori componimenti riceveranno premi in denaro, offerti dalla famiglia Bolognesi. Sono previsti, inoltre, premi speciali per le poesie segnalate dalla giuria.
Dalla scorsa edizione è istituita anche la Giuria Giovani, composta dai vincitori delle passate edizioni, che valuterà autonomamente gli elaborati per designare il vincitore del Premio Speciale Giovani.
Tutti i componimenti saranno raccolti in un volume, realizzato grazie al contributo della SO.CREM., che sarà consegnato ai partecipanti.
Gli elaborati dovranno essere spediti entro e non oltre il 1° aprile 2017, presso la segreteria dell’istituto di appartenenza. Una copia in formato elettronico dovrà essere inviata all’indirizzo [email protected], per la successiva pubblicazione.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 6 giugno nel salone consiliare della Provincia.
Il bando di concorso del Premio è reperibile sul sito: www.provincia.livorno.it, al link Cultura.
Per informazioni o chiarimenti si può contattare il numero 346-07.54.404.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X