Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Premio “Perla del Tirreno”, i vincitori

Giovedì 17 Agosto 2017 — 16:02

Si è brillantemente conclusa con la premiazione nella suggestiva cornice della Pineta Marradi la prima edizione del Premio letterario Castiglioncello “Perla del Tirreno” ispirato ai colori delle stagioni

Si è brillantemente conclusa con la premiazione nella suggestiva cornice della Pineta Marradi la prima edizione del Premio letterario Castiglioncello “Perla del Tirreno” ispirato ai colori delle stagioni. Il premio era inserito nel premio Nazionale di Arte Contemporanea 2017.
Una giuria di tutto rispetto per questa prima edizione: la presidente Francesca Berti (poetessa e scrittrice), il poeta e scrittore Vincenzo Moggia (che ha anche avuto il ruolo anche di co-organizzatore del premio), la giornalista e autrice Sandra Mazzinghi, la professoressa Laura Visconti, il poeta e scrittore Alessandro Scarpellini e l’autore Renato Nesi. Molti i partecipanti al premio e dopo un accurato e attento spoglio degli elaborati sono stati scelti i vincitori per la sezione poesia: prima classificata Giuseppina Nieddu, a seguire Massimo Monetti e al terzo posto Simona Massa.
Per la sezione racconti invece: primo classificato Daniele Pacini, a seguire Anna Palma Bruscigno e al terzo posto Andrea Paolini. Presente alla premiazione, in rappresentanza dell’Istituto Stella Maris Gianluca Giunchiglia, al quale il presidente dell’associazione Calibiza Arte Nuova organizzatrice del premio ha consegnato l’intero ricavato del concorso a beneficio dell’Istituto Stella Maris del Calambrone.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X