Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“In punta di piedi per la vita”, lo spettacolo che sostiene la “Vita fragile”

Giovedì 11 Gennaio 2018 — 11:34

“In punta di piedi per la vita”, lo spettacolo che sostiene la Vita fragile. Il prossimo 23 gennaio, per il quarto anno consecutivo, il sipario del Teatro 4 Mori di Livorno si alzerà per regalare un bellissimo spettacolo a chiunque vorrà prenderne parte: si replicherà infatti quella che per ben 4 volte è stata la Rassegna di Danza più bella mai organizzata sul territorio livornese. Danza Eden ha nuovamente messo in campo i suoi ballerini più quotati, invitando altre Scuole del territorio toscano a fare altrettanto per regalare ritmo, luce e colore ad una serata che ha sempre registrato il sold out. L’incasso, escluse le spese, sarà interamente devoluto all’Associazione Onlus “La Quercia Millenaria” per sostenerla nel suo servizio in favore della Vita Nascente, quella più fragile e segnata, quella che mette a dura prova genitori in dolce attesa quando ricevono una diagnosi infausta sulla salute e sul futuro di quella piccola creatura.
La Quercia Millenaria e Danza Eden sono legate da una ballerina, allieva della scuola, figlia della Coordinatrice Toscana della Quercia stessa, sorella maggiore di un piccolo volato in cielo troppo presto, Gabriele. Le famiglie di tutti i ballerini che si esibiscono, ogni anno acquistano il biglietto ed insieme al bellissimo spettacolo offerto dai loro ragazzi, ricevono una testimonianza di vita e di incoraggiamento. La Quercia Millenaria infatti, sostiene le famiglie in attesa con gesti concreti, indirizzandole nei migliori presidi ospedalieri per la diagnosi e la terapia del bambino, anche quando in utero, e per l’affiancamento concreto a livello umano, psicologico, pastorale persino nel periodo del lutto, quando purtroppo l’esito è fatale. L’operato della Quercia da ben 14 anni è attivo in tutta la penisola; a questa Associazione si deve il privilegio di avere in Italia il protocollo di Perinatal Hospice importato dall’america ed impiantato dalla Quercia stessa in ben 4 Ospedali italiani, con nuove aperture in itinere, e due contatti internazionali tra Spagna e Ucraina. Per saperne di più, visitate il sito www.laquerciamillenaria.org
Vogliamo ringraziare gli sponsor:
– Ad Maiora eventi in danza
– Clair de Lune organizzazioni ed eventi
– Federico della Bella photographer
– L’Ora di Danza via Grande 145 Livorno
– Chiaramente abbigliamento e accessori viale del Tirreno 26/D Tirrenia (Pi)
– Pizzeria “il Ventaglio” via grande 145 Livorno
Questo anno c’è una novità: acquistando un biglietto per la rassegna di danza “In Punta di Piedi per la Vita” avrai un buono del 15% da spendere presso la pizzeria “il Ventaglio” Via Grande 145 Livorno dal 23 Gennaio al 23 Marzo 2018.
Siete tutti invitati a presenziare a questo bellissimo evento, acquistando un biglietto o prenotandolo per il ritiro in loco. Gli spettacoli saranno due nella stessa giornata, uno alle 16,30 e l’altro alle 20,45. Tutte le info le potete trovare scrivendo una email a [email protected] o chiamando il 347-04.45.933. Nel caso in cui non possiate partecipare, ma vogliate sostenere La Quercia con una piccola donazione, sul sito troverete tutte le info necessarie.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X