Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Il respiro del volo”, il libro di Donatella Piras

Mercoledì 14 Dicembre 2016 — 10:39

Il giorno 17 dicembre verrà presentato il nuovo libro della scrittrice- coach Donatella Piras, “IL RESPIRO DEL VOLO”. La Piras, che esce con il suo terzo libro, ci propone un saggio tra poesia e narrativa su un argomento purtroppo sempre presente nelle cronache di vita: la violenza silenziosa sulle donne secondo la nuova visione dell’attuale rapporto tra i generi, ma anche i conflitti interiori ed i turbamenti che appartengono, incondizionatamente, ai due sessi.
Il libro non si limita a sollevare il problema attraverso la storia di Nina, Oscar ed Antonella che sono i protagonisti, ma accompagna il lettore attraverso un vero e proprio percorso di coaching, a dimostrazione che uscirne é possibile, anche attraverso il coaching motivazionale. All’interno, per meglio comprendere la problematica sotto tutti diversi punti di vista, troveremo un’intervista al manipolatore, egocentrico uomo, che potrà quindi mostrare le sue debolezze e i suoi limiti, la spinta che lo porta ad agire. Ma IL RESPIRO DEL VOLO è anche occasione per godere pienamente di notevoli note artistiche. Le foto di nudo femminile sulla modella Tiziana Castelli, sono del fotografo Salvatore Gioia, ideatore della mostra omonima che tanto colpi’ la critica, anche lui life coach. Gli immancabili e profondi versi dell’autrice faranno da cornice a questo inedito metodo di scrittura saggistica.
Appuntamento, quindi, il 17 dicembre alle ore 18 presso Kedai Copi, via degli ammazzatoi 8 a Livorno per la presentazione del libro IL RESPIRO DEL VOLO, di Donatella Piras.
Nella foto: Donatella Piras e Salvatore Gioia

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X