Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sabato cena con spettacolo al NTC

Mercoledì 22 Febbraio 2017 — 15:35

Sabato 25 febbraio nuovo appuntamento con le cene con spettacolo al NTC. Alle 20 cena preparata dal catering Telocucinoio di Rosa Zummo, e alle 22 Katia Beni e Anna Meacci in Ticket e Tac. “Ridere è contagioso. Una delle doti più importanti per chi soffre, è non perdere la capacità di ridere. Ridere è una risorsa fondamentale nelle tragedie della vita: molto più della pietà e del dolore. E’ un dono… saper ridere nel disastro è una dimostrazione di intelligenza e una caratteristica adattiva del nostro modo di essere al mondo. Chi non ce l’ha, per come la vedo io, ha la responsabilità di non averla cercata, e dunque di non aver voluto sopravvivere nel modo migliore”. Convinte sostenitrici di questa tesi, Katia Beni ed Anna Meacci, con il loro esilarante show, faranno sorridere e far riflettere il pubblico sul grande tema della salute e del benessere, traendo ispirazione da divagazioni, letture, brevi racconti, storie vere, curiosità, statistiche, spunti critici, ma anche da testimonianze più intime: senza mai dimenticare che la cura ed il rispetto della sofferenza umana, sono al centro dei fondamentali diritti dell’umanità. Un reading-show interpretato con il talento e la comicità di cui le due artiste sono dotate: capace di coinvolgere lo spettatore attraverso storie in cui ciascuno potrà riconoscere la propria esperienza o quelle delle persone a lui vicine. Puro divertimento, raffinata ironia, ma anche emozione e commossa solidarietà, sono gli stati d’animo che restano nel cuore di chi alla fine applaude con entusiasmo.
Il valore artistico della proposta offre stimolo di approfondimento sui temi trattati: la spettacolo è stato programmato collaterale a convegni, campagne di sensibilizzazione di associazioni onlus, percorsi di formazione per operatori sanitari, dibattiti pubblici.
Con il sostegno di: Amnesty International, Ammec Malattie metaboliche congenite, Att (Associazione tumori Toscana), Emergency, Avis, Associazione nazionale tumori.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X