Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Santo Stefano al Ntc con il vernacolo di Beppe Orlandi

Domenica 24 Dicembre 2017 — 15:07

Come tradizione nella nostra città, per il giorno di Santo Stefano, martedì 26 dicembre alle 17,30 sarà di scena al Nuovo Teatro delle Commedie la “Combriccola Livornese” con il suo nuovo spettacolo comico in vernacolo livornese dal titolo “Risate in salsa labronica” ovvero un’antologia di scenette e macchiette del grande Beppe Orlandi, padre indiscusso della grande tradizione vernacolare livornese.
Lo spettacolo vedrà la partecipazione dei comici Aldo Corsi, personaggio ormai insostituibile del teatro labronico che vestirà i panni della immancabile “Vecchia”  e Roberto Mattioli altro grande erede della nostra tradizione popolare livornese nei panni della classica popolana.
Partecipano inoltre Elisabetta Macchia, attrice e cantante poliedrica insieme a Franco Bocci, attore e instancabile organizzatore che porta avanti da sempre le nostre tradizioni popolari. La regia è curata da tutta La Combriccola. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con  Francesco Cortoni direttore artistico del Nuovo Teatro delle Commedie.

Per info: 0586-18.64.087 oppure 339-77.68.203.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X