Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Teatro Cral Eni, via ad una nuova stagione: il programma

Sabato 23 Settembre 2017 — 08:51

E’ stata presentata la stagione teatrale di “Nuovo Spazio Teatro” al Teatro Cral Eni e anche quest’anno la selezione degli spettacoli si mostra davvero interessante e attenta ai gusti del pubblico. Ad aprire il sipario in data 11 e 12 novembre sarà uno spettacolo intitolato “Sezione G” da un’idea di Emiliano Geppetti con  testi e musiche di Giorgio Gaber.  In un brano postumo del grande cantautore veniva detto: “Non insegnate ai bambini, non divulgate illusioni sociali. Non gli riempite il futuro di vecchi ideali. L’unica cosa sicura è tenerli lontani dalla nostra cultura”. Sarà proprio da questa splendida canzone che verrà messo in scena il primo spettacolo con un allestimento originale diverso dal solito recital attingendo al vasto repertorio dell’artista.

Il secondo spettacolo 1-2-3-9-10 dicembre vedrà invece un testo meraviglioso di William Shakespeare intitolato “La dodicesima notte” per la regia di Mark Eaton.  Il tutto si svolgerà in costume e rispettando quella che era la tradizione del tempo, solo uomini calcheranno la scena. Il tutto però non sarà caricaturale bensì molto verosimile e le persone in sala, superato il primo impatto, non noteranno più la differenza ma saranno rapiti dal testo e dallo svolgimento della storia.
Il terzo spettacolo si terrà il 13-14 gennaio e vedrà protagonista Stefano Santomauro con un suo one man show.

Il quarto spettacolo previsto in data 3-4 febbraio vedrà la messa in scena della celebre opera  “Il Barbiere di Siviglia”, capolavoro assoluto dell’opera buffa italiana di Gioacchino Rossini. L’allestimento in forma scenica di stampo tradizionale con  costumi originali sarà diretto al pianoforte da Laura Pasqualetti e curato nella direzione artistica da Franco Bocci.  In scena un giovane cast di ottimi cantanti con Maria Salvini, Franco Rossi, Alfio Vacanti, Alessandro Ceccarini e Alessandro Martinello.

Il quinto spettacolo in data 23-24-25 febbraio sarà tratto da uno splendido film “A piedi nudi nel parco” per la regia di Simonetta Del Cittadino.  Il film, che vide come protagonisti  Jane Fonda e Robert Redford sarà portato sul palco da quattro bravissimi attori: Lara Gallo e Renzo Guddemi nel ruolo degli sposini e Gabriella Pacinotti e Stefano Toscano nel ruolo della suocera ingombrante e del vicino fuori dalle righe.

Il sesto ed ultimo spettacolo previsto in cartellone in data 7-8 aprile sarà “50 sfumature di Tiziana” uno spettacolo che vedrà la bravissima Tiziana Foresti accompagnata alla chitarra dal maestro Antonio Del Pero per la regia di Simonetta Del Cittadino.
Per info e prenotazioni: 339-34.221.39

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X