Cerca nel quotidiano:


Teatro della Brigata. Ultimo appuntamento con “I Piccolo Maestri”

lunedì 20 marzo 2017 23:45

Mediagallery

Ultimo appuntamento della stagione con i seminari del ciclo “I Piccoli Maestri” del Teatro della Brigata. Fino al 25 Marzo sarà possibile iscriversi al prossimo weekend di studio intensivo su alcuni stralci tratti da La Dodicesima Notte di Shakespeare dal titolo “I am not what I play – non sono quel che recito”. A condurre il percorso Venerdì 31 Marzo, Sabato 1 e Domenica 2 Aprile sarà Federica Bern, attrice professionista diplomata all’Accademia di Arte Drammatica “S.D’Amico”, specializzata alla LAMDA – London Academy of Music and Dramatic Art di Londra e da anni interprete di vari lavori della stagione shakespeariana del Globe Theatre di Roma diretto da Gigi Proietti.

Cosa rende credibile, veritiero un personaggio, una storia, una situazione? Quando, ciò che è più vicino a noi ci appare per quello che veramente è? E’ sempre e solo attraverso una manifestazione illusoria che ci è dato di leggere o interpretare i segni del reale?

E allora, a teatro, ci sembra tutto più credibile o meno credibile?

Quale fenomeno ci sembra più vero? Forse quello che possiamo trasformare, modificare, reinventare a nostro piacimento, fino al suo emergere quale nostra “creazione”?
Attraversando “La Dodicesima Notte” di W. Shakespeare, lavoreremo sull’epifania, ovvero il manifestarsi. Tutti i protagonisti di questa commedia non sono solo quello che sembrano. Ma molto di più.

Il gioco, appunto, tra ciò che “ è” eppure “non è”.

Un momento di creatività assoluta.
Orario di lavoro

Venerdì 20.30/22.30

Sabato 9.30/13.30 – 14.30/18.30

Domenica 9.30/13.30 – 14.30/18.30

INFO: 3278844341 (da LUN a VEN dalle 17 alle 20) oppure scrivendo a segreteria@teatrodellabrigata.it
Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive