Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Teatro della Brigata. Ultimo appuntamento con “I Piccolo Maestri”

Lunedì 20 Marzo 2017 — 23:45

Ultimo appuntamento della stagione con i seminari del ciclo “I Piccoli Maestri” del Teatro della Brigata. Fino al 25 Marzo sarà possibile iscriversi al prossimo weekend di studio intensivo su alcuni stralci tratti da La Dodicesima Notte di Shakespeare dal titolo “I am not what I play – non sono quel che recito”. A condurre il percorso Venerdì 31 Marzo, Sabato 1 e Domenica 2 Aprile sarà Federica Bern, attrice professionista diplomata all’Accademia di Arte Drammatica “S.D’Amico”, specializzata alla LAMDA – London Academy of Music and Dramatic Art di Londra e da anni interprete di vari lavori della stagione shakespeariana del Globe Theatre di Roma diretto da Gigi Proietti.

Cosa rende credibile, veritiero un personaggio, una storia, una situazione? Quando, ciò che è più vicino a noi ci appare per quello che veramente è? E’ sempre e solo attraverso una manifestazione illusoria che ci è dato di leggere o interpretare i segni del reale?

E allora, a teatro, ci sembra tutto più credibile o meno credibile?

Quale fenomeno ci sembra più vero? Forse quello che possiamo trasformare, modificare, reinventare a nostro piacimento, fino al suo emergere quale nostra “creazione”?
Attraversando “La Dodicesima Notte” di W. Shakespeare, lavoreremo sull’epifania, ovvero il manifestarsi. Tutti i protagonisti di questa commedia non sono solo quello che sembrano. Ma molto di più.

Il gioco, appunto, tra ciò che “ è” eppure “non è”.

Un momento di creatività assoluta.
Orario di lavoro

Venerdì 20.30/22.30

Sabato 9.30/13.30 – 14.30/18.30

Domenica 9.30/13.30 – 14.30/18.30

INFO: 3278844341 (da LUN a VEN dalle 17 alle 20) oppure scrivendo a segreteria@teatrodellabrigata.it
Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X