Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Teatro di strada. Lectio magistralis di Masoni e Gigli

Martedì 14 Febbraio 2017 — 10:47

Nell’ambito degli incontri del ciclo “Venerdì culturali per Casa Modigliani”, venerdi 17 febbraio, alle ore 17, alla Villa del Presidente (Via Marradi 116) è in programma una lectio magistralis di Alberto Masoni e Alessandro Gigli sul Teatro di Strada come risorsa culturale. L’iniziativa è realizzata dall’’Accademia della Commedia-Teatro Agricolo, con il sostegno e il patrocinio della Regione Toscana e la collaborazione della Provincia.
Masoni e Gigli si occupano di teatro e di animazione da oltre venti anni. Dopo la creazione dei festival “La luna è azzurra” (1984) e “Mercantia” (1988), hanno deciso di fondare l’associazione Terzostudio con l’obiettivo di promuovere in Italia il teatro di strada e di figura, attraverso la linea poetica e progettuale del “Teatro delle città”, che vede nei centri storici i palcoscenici deputati ad un teatro semplice e diretto, capace di plasmare e modellare se stesso allo spazio che lo circonda.  La loro attività si svolge in Toscana e oltre, dove, insieme a numerose iniziative  hanno dato vita anche al periodico trimestrale Teatro da Quattro Soldi e pubblicato una serie di libri che restano a tutt’oggi, gli Annuari italiani delle arti di strada.

Gli appuntamenti culturali di Casa Modigliani si svolgeranno tutti i venerdì, sempre dalle ore 17 alle 19,  fino al 17 marzo e sono aperti alla cittadinanza.
Per info: tel. 340 9607548; Email [email protected], oppure tel. 340 5632687; Email [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X