Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Turandot e la Leggenda di Lou-Ling” al Grattacielo

Giovedì 26 Aprile 2018 — 16:58

Il Piccolo Teatro Città di Livorno presenta: 27 e 28 aprile, alle 21:15 al Centro Artistico Il Grattacielo via del Platano: “Turandot e la Leggenda di Lou-Ling”,  scritto e diretto da Cristiano Montalbano con Rebecca Guida.
“In questa Reggia, or son mill’anni e mille, un grido disperato risonò. E quel grido, traverso stirpe e stirpe qui nell’anima mia si rifugiò! Principessa Lou-Ling, ava dolce e serena che regnavi nel tuo cupo silenzio in gioia pura, e sfidasti inflessibile e sicura l’aspro dominio, oggi rivivi in me!”.
Queste sono le prime parole che Turandot pronuncia nell’opera, durante il secondo atto. Ma chi era Lou-Ling, la Principessa il cui nome compare nella celebre aria? E come può il suo grido risuonare attraverso Turandot dopo mill’anni e mille? Partendo dalla riflessione sul mistero del finale incompiuto e su altre curiosità che ruotano attorno alla celebre opera, intendiamo presentare i tre enigmi narrati in prima persona dalla Principessa più sanguinaria di tutta la Cina.
Per info: [email protected] oppure telefonare allo 0586-89.00.93 dal lunedì al e venerdì dalle 17  alle 19

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X