Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Una “Notte Bianca” tra bellezze e battute

Martedì 27 Giugno 2017 — 10:14

Quest’anno la notte bianca si colora di blu. Blu Royale, il colore ufficiale del concorso di bellezza europeo MISS EUROPE CONTINENTAL, gli esclusivisti toscani faranno splendere la bellezza in una piazza che ha accolto positivamente ogni richiesta.
L’impegno e l’Unione dei commercianti e di chi vive la piazza quotidianamente ci ha permesso di creare questo evento, e ringraziamo noi in primis per l’opportunità. Credo che tutta la città dovrebbe prendere esempio e pensare a come animare Livorno.
Come tutti sappiamo piazza attias è un luogo di ritrovo costruito di recente, risale ai primi del novecento, prende il suo nome da VILLA ATTIAS che venne demolita nel 1968, e fronteggiava palazzo Santa Elisabetta. Vanta uno spazio esteso di pavimentazione e sarebbe un peccato abbandonarla. Ecco perché i commercianti si sono rimboccati le maniche.
SPEEDY PIZZA, ROSSO POMODORO, pizzeria tipica del sud, dove potrete rivolgervi per prenotazioni, TOFFEE E COFFEE, che mette a disposizione dolci, chicchi e o cioccolate, COFFEE SQUARE 33, COIN, storico punto vendita, la piazza intera ha unito le forze per organizzare qualcosa di diverso. Le ragazze sfileranno abiti di LUCA CAFFAZ ABBIGLIAMENTO, che si è offerto di portare sul palco quella sera un po’ di se. Un casting che selezionerà alcune concorrenti che accederanno alle selezioni ufficiali, le ragazze che verranno premiate in esse, passeranno il turno accedendo alla finale regionale. Ad ottobre, spetterá ad una delle ragazze la finale Nazionale, per passare poi alla finale Europea che si terrà a Novembre. Ma non finisce qui, nella stessa sera sarà presentato il nuovo programma televisivo PENSAVO PEGGIO, una rimodernizzazione di ARIA FRESCA.
Molti di noi Toscani erano bambini quando ARIA FRESCA rallegrava le serate, affermano Irene Ceneri e Marco Tinti, la CLAIR DE LUNE lavora da anni nel settore spettacolo, tra cabaret e teatro, ha organizzato eventi di ogni genere portando sempre con se umiltà e professionalità. Abbiamo conosciuto cabarettisti di livello all’epoca. Aria fresca ha aperto le porte a programmi di successo come ZELIG, COLORADO, MADE IN SUD. Prima dell’esordio toscano di questo format, nessuno aveva pensato al Cabaret in questo modo. Eppure esplose la voglia di ridere assieme. L’idea è quella di tornare alle origini rinnovando e colorando il format di allora. PENSAVO PEGGIO è il nome scelto per il pazzo mondo che ci attende. Nuovi talenti, che cercano la strada giusta da percorrere. Talenti di ogni genere. Un programma variegato e divertente. Cabarettisti, maghi, Barzellettieri, ballerini, mimi, cantanti. Ogni talento può essere fondamentale nella costruzione delle dieci puntante che abbiamo scelto di registrare. Volti noti, che aprono il loro sapere e mettono la loro esperienza a servizio dei nuovi protagonisti. Un programma pulito, al quale fa da cornice la moda. Stilisti che scelgono di presentare i loro lavori con noi. Non vogliamo ancora svelare troppo. I casting si apriranno a partire da fine giugno, saranno le agenzie che hanno ideato “PENSAVO PEGGIO” a sceglierne i partecipanti, assieme ad una giuria tecnica sempre diversa. Tanti sono i nomi che stanno dietro a questo progetto per aiutare nella costruzione di solide fondamenta. Piano piano li scopriremo tutti.
Spesso ci chiedono come mai in questo momento storico di alta difficoltà si punti al Cabaret, la nostra risposta è semplice, resilienza, la forza di rialzarsi dopo essere caduti a terra. La capacità di reagire positivamente a ciò che di negativo ci affonda. Portare la risata nelle case delle persone è tutto ciò che serve per dare il nostro contributo.
Ogni puntata sarà della durata di un ora e trenta circa. L’idea è quella di non annoiare con vuoti di scena, ma stupire di volta in volta con qualcosa di inaspettato.
Noi ci stiamo mettendo ogni risorsa, adesso però tocca a voi.
A partire dalle ore 20, ci troverete in piazza attias, pronti per voi sotto le stelle di luglio.

Per contattarci, sapere di più, fare domande o chiedere di partecipare alle selezioni, potete scrivere a [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X