Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Venerdì torna Zelig. Bondi: “Migone? Il mio maestro”

Giovedì 24 Novembre 2016 — 07:25

Venerdì 25 novembre al Teatro Cral Eni è in scena un nuovo capitolo del più longevo laboratorio comico della Toscana. Stiamo parlando di Zelig Livorno, vera e propria factory della comicità toscana, che vede sul palco tanti “pesi massimi” della risata. Ed è appunto con uno di questi pesi massimi che parliamo alla vigilia di questo terzo appuntamento di Lab: uno dei comici e monologhisti più apprezzati oggi a livello regionale e nazionale. Stiamo parlando di Giovanni Bondi.

Come hai iniziato a fare cabaret?

Ho iniziato a fare cabaret nel sud con mia nonna e gli zii tra una tarantella e l’altra.. Lì ho Imparato i tempi e il ritmo.

Chi sono i tuoi maestri e i tuoi modelli?

Il mio Maestro è Paolo Migone e tanto ho imparato anche da Marco Conte e dagli anni di Milano

Come nascono i tuoi monologhi?

I miei monologhi sono surreali e si creano piano piano, volta dopo volta, sul palco.

Un momento della tua carriera da raccontare ai nipoti?

Un momento importante sicuramente i tre anni allo Zelig. Sono stati meravigliosi.

Un aneddoto divertente sul mondo del cabaret che ti fa sempre ridere?

Aneddoti tanti, uno in particolare: quando non sapevo vent’anni fa delle fiere a Milano, siccome una sera non c’ erano alberghi liberi, dormii dentro la stazione della metro.

Come vedi la situazione della comicità toscana e italiana oggi?

La situazione del cabaret non è malaccio. Ci sono tanti bravi attori in Toscana e oltre ed anche in ambito teatrale stiamo attraversando un bel periodo.

Che cosa è per te il laboratorio livornese?

Il laboratorio Zelig di Livorno è da anni uno dei punti fermi del cabaret Italiano. Da anni tantissimi comici si danno una mano per migliorare ed avere un giorno l’ esperienza per arrivare ai vertici del cabaret italiano, una palestra perfetta per tutti gli artisti che vogliono migliorare.

Cosa consiglieresti a un giovane comico che vuole iniziare?

Ai più giovani consiglio due cose: Umiltà e ascolto.

3 motivi per venire a vedere Zelig Lab?

Si ride si ride si ride… Un plauso particolare a Marco Vicari, il nostro capogruppo che ci guida alla perfezione tra testi e prove dimostrando professionalità e bravura

L’appuntamento con la risata è dunque per Venerdi’ 25 al Teatro Cral Eni con Zelig Livorno. Sul palco: Giovanni Bondi, Gli Ultimi della Fila, Stefano Bellani, Fulvio Fuina, Andrea Cappellini, Nico Pelosini, Fabio Granchi, Rosy Bimbi, Renato De Rosa, Simone Gambis, Silvia Lepri,  Francesco Frosini, Giacomo Terreni  e tanti tanti altri (Ingresso anticrisi a 7 euro. Info e prenotazioni 0586 401308). Comici e autori assicurano “Si ride abbestia!”

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X