Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Alla Pielle sboccia un… Fiore. Ecco Toppo per il grande salto

Martedì 22 Agosto 2017 — 17:59

Presentato ufficialmente l'acquisto "bomba" dell'estate 2017 per la Pielle Livorno. Direttamente dal Bottegone di Pistoia e dalla serie B un nome che ha fatto sobbalzare i tifosi biancoblu e battere i cuori dei piellini

Presentato ufficialmente l’acquisto “bomba” dell’estate 2017 per la Pielle Livorno. Direttamente dal Bottegone di Pistoia e dalla serie B un nome che ha fatto sobbalzare i tifosi biancoblu e battere i cuori dei piellini. Sul parquet di via Zola al PalaCecioni ecco Fiorello Toppo, 198 centimetri di classe  e talento prestati alla serie C Gold per un unico obiettivo: il grande salto. Pantaloncini corti, 102 chilogrammi di muscoli, sciarpa “trigliata” al collo “Fiore” arriva davanti al pubblico livornese con la massima umiltà di un grande campione.
“Sono qui per mettermi a disposizione della squadra. Capisco che il mio arrivo a Livorno possa accendere gli entusiasmi ma un nome non fa la differenza.  La differenza la fa la squadra. Anche Jordan ha giocato 15 anni in Nba ma ha vinto “solo” sei titoli a dimostrazione che un giocatore non è niente senza un team intorno”.
Massima soddisfazione da parte del presidente Manolo Burgalassi. “Per noi l’arrivo di Fiorello Toppo significa tanto – spiega il numero uno della Pielle – Significa alzare l’asticella del nostro obiettivo: dall’arrivo ai playoff a vincere il campionato. Per la categoria un giocatore come Toppo è un lusso assoluto se si considera il suo straordinario curriculum e che fino a due anni fa militava in serie A2. Uno sforzo economico importante reso possibile anche grazie all’arrivo del nostro main sponsor Gr Service Group“.

Chi è Fiorello Toppo – Nato ad Asmara il 29/06/1980, altro 198cm per 102kg, Fiorello approda in maglia Gr Service Group Pielle Livorno dopo aver disputato le ultime due annate in serie B con il Bottegone Pistoia. Negli anni precedenti, nell’annata 2013/14 in forza al Barcellona in A2, 9 stagioni con il Basket Pistoia (tre in B e sei in A2), due anni in B d’eccellenza a Riva del Garda, quindi sempre in serie B a Patti (2001/02) e San Marino (2000/01), Roseto (1998/2000).

Raduno al Ciocco – Se la prima squadra intanto si sta preparando per la prossima stagione alle porte la ciurma Pielle ha portato gli under 14 al raduno estivo al Ciocco. Ben ottanta ragazzi e ragazze che si allenano e si divertono nel verde della valle del Serchio a contatto con la natura e ben istruiti dagli allenatori ed educatori biancoblu che ogni giorno dirigono gli allenamenti in palestra e seguono i ragazzi con dedizione e passione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X