Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Enduro, Ferrarini vince il “Memorial Penco”

Martedì 14 Novembre 2017 — 16:29

Si è svolto sul crossodromo di Prunetta (Pistoia) il 1° Memorial Stefano Penco,  gara di motocross riservata a tutti i soci dell’Enduro Amatoriale Livornese (EAL) di cui lo sfortunato motociclista dipendente comunale a Livorno, scomparso l’anno scorso, faceva parte.
La manifestazione ha visto al via gli amici appartenenti al gruppo livornese che si sono suddivisi in varie manches di qualificazione che davano il diritto di accedere alla finalissima. La gara è stata dominata da Adriano Ferrarini, in sella alla sua moto CRM 250, interamente costruita dal tecnico labronico Flavio Cavallini nella sua officina. Ferrarini ha vinto con ampio margine davanti a Paolo Ghezzani, Honda 250 e Luca Menga anche lui su Honda 250.
Stefano Penco, al quale era dedicata la manifestazione, era un pilota di enduro negli anni a cavallo tra il 1990 e il 2000, fu colto da malore l’estate scorsa, proprio nei nostri boschi durante un allenamento in mountan bike. Il sodalizio EAL , impegnato più volte nel volontariato per la ricerca delle persone che si sono perse nelle nostre colline, per un paio di volte è stato fondamentale per il ritrovamento e collabora con la Protezione Civile. Appuntamento per il Memorial al prossimo anno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X