Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ju jitsu. Zen Club Livorno senza rivali a Sassuolo

Mercoledì 1 Febbraio 2017 — 17:37

Primo posto assoluto per società, sei nuove cinture nere e la vittoria del concorso “Atleta dell’anno”. E’ stata veramente un successo la trasferta dello Zen club Livorno al Congresso nazionale di ju jitsu che si è svolto a Sassuolo. I livornesi sono dunque saliti sul podio più alto dopo aver dominato tutte le categorie (kata, self defence e demo team) del Trofeo Yawara. La vincitrice del concorso e della borsa di studio è Martina Cerrai: è l’atleta italiano che ha vinto il maggior numero di gare nella passata stagione sportiva. Nel ju jitsu si diplomano cintura nera Francesca Scannapieco, Nicolò Mattesini, Letizia Pelagatti, Filippo Abrial Simone Andreini. Massimo grado nel krav maga per Alessandro Ciapini che ha dovuto sostenere una dura prova di fronte al docente israeliano Rony Akirav, insegnante dei corpi speciali di Tel Aviv.

Ciapini, conosciutissimo a Livorno in quanto direttore della Confesercenti, pratica da molti anni con successo le arti marziali, prima karate ed ora krav maga. Il Congresso è stato guidato dal Dt nazionale, il livornese Maurizio Silvestri, nono dan di ju jitsu. Al suo fianco come docente, il figlio Michele, specialista di parkour e arti marziali acrobatiche. Michele è stato festeggiato dal pubbico di Sassuolo per il suo recente successo alla trasmissione Ninja Warrior. Il prossimo impegno dello Zen club, che abbina il suo nome a “Scm di Lottini-Falchetti” , è la Coppa Italia che quest’anno si svolgerà a Volterrail 18 e 19 marzo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X