Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate. Citi, Dalle Luche e Tinti campioni toscani

Mercoledì 4 Ottobre 2017 — 17:28

Alle qualificazioni per i campionati italiani di karate, i due atleti della Folgore conquistano il primo posto. Bene anche Asia Tinti (Ronin) che ottiene anche lei il pass

Domenica 1 ottobre si è svolta la fase di qualificazione, per il Comitato Tecnico Regionale Ctr Toscna Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), al Campionato Italiano di Karate per la specialità del Kumite (combattimento a contatto controllato) e per la specialità del kata (forme), rivolto alla classe “Esordienti A” (12 – 13 anni) e alle squadre giovanili (14 – 17 anni d’età), a Firenze.

Brillante è stato il risultato dei folgorini della ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno, che hanno conquistato il podio più alto, con 2 medaglie d’oro per i “fighter blu/azzurro” Giulio Citi, categoria – 40 Kg nel Kumite, e Luca Dalle Luche nel Kata, laureandosi entrambi Campioni Toscani 2017. Argento per gli atleti Christian Stella, Melissa Bonino, Andrea Bozzi e una medaglia di bronzo di Luca Dalle Luche. Sono quindi quattro gli atleti del settore giovanile che si sono qualificati per disputare la finale il 4 e 5 novembre, mentre la squadra giovanile femminile di Kata, composta da Francesca Piccinini, Rebecca Bozzi e Ilaria Bianchi, sarà presente il 26 novembre al PalaPellicone di Lido di Ostia.

Alla competizione era presente anche la Ronin Karate. Niente qualificazione purtroppo per Gabriele Capone nel kumite che è arrivato secondo. Medaglia d’oro invece per la brava Asia Tinti che, oltre al titolo toscano, ha strappato l’ambito pass. Ora la Ronin Karate sta già lavorando per la Venic Cup di Venezia e al Campionato Nazionale CSEN di Fidenza.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X