Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Motori. Due livornesi al “Time Attack” di Misano

Lunedì 9 Ottobre 2017 — 11:40

Tra i 130 partenti alla gara i due portabandiera labronici: Giovanni Galleni alla guida di una Ferrari e Matteo Gualandi al volante di una Mini

Importante appuntamento per il pilota livornese Giovanni Galleni (nella foto in pagina) alla gara di Time Attack Italia in programma al Misano World Circuit Marco Simoncelli questo fine settimana. Il portacolori della GSG Motorsport sarà al via di questa, per lui nuova esperienza, al volante di una Ferrari 550 Maranello preparata dalla EN.RO. Competition di Civitanova Marche.
La vettura è spinta da un motore di 6000 cc. a 12 cilindri che sviluppa una potenza  di 570 cavalli e una velocità che supera i 300 km/h. La formula di gara Time Attack, gara di velocità in pista, vede le sue origini in Giappone ed è sbarcata in Europa ottenendo un grande successo di pubblico e partecipanti. Il regolamento prevede che le auto possano essere elaborate in modo libero ed il rapporto peso/potenza può raggiungere quello delle vetture di Formula.
Tra i 130 partenti alla gara di Misano al via anche l’altro livornese Matteo Gualandi al volante di una Mini elaborata dalla GP Garage di Castelnuovo del Garda dotata di un motore con turbo compressore assiale capace di sviluppare circa 500 cavalli. Gualandi, già protagonista della serie negli ultimi due anni, punterà al podio dopo il settimo posto assoluto ottenuto nell’ultima gara disputata.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X