Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tomei-Kodokan 1990 sugli scudi al trofeo Guarnieri

Giovedì 15 Febbraio 2018 — 12:43

Risultato degno di nota quello ottenuto domenica 11 febbraio dai piccoli judoka del G.S. Vigili del Fuoco “C. Tomei” – Kodokan 1990 che hanno preso parte a Bagno a Ripoli (Firenze) al 4° Trofeo di Judo “Lorenzo Guarnieri” riservato alle categorie pre-agonistiche bambini, fanciulli e ragazzi.

Giornata trascorsa all’insegna dello sport e della solidarietà, organizzata dalla società sportiva Jigoro Kano di Firenze in collaborazione con l’associazione “Lorenzo Guarneri” nata nel 2010 per ricordare Lorenzo, ragazzo diciasettenne rimasto vittima di un incidente stradale causato da un uomo che guidava sotto effetto di un cocktail di alcol e stupefacenti. Questa Associazione, fortemente voluta dai genitori di Lorenzo, si occupa di diffondere, soprattutto tra i ragazzi, una cultura volta alla prevenzione di comportamenti che possano mettere a rischio la sicurezza stradale.

Ci sono stati momenti di grande emozione condivisa durante la giornata, come nel momento in cui i giovani judoka hanno sfilato davanti al pubblico e poi, schierati, hanno ascoltato in modo composto l’inno d’Italia o quando sono risuonate nel palazzetto le toccanti parole del papà di Lorenzo.

Oltre 400 i piccoli atleti che nella giornata si sono sfidati sui tatami in rappresentanza di ben 39 società, non solo toscane.

Il G.S. Vigili del Fuoco Judo-Kodokan1990 è stato presente alla manifestazione con una delegazione composta da 11 giovani judoka che, al termine degli incontri, sono saliti tutti sul podio conquistando ben 5 medaglie d’oro, 4 d’argento e 2 di bronzo.

“E’ stata una giornata intensa, sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista emotivo – hanno commentato il maestro Sergio Marcucci e il tecnico sportivo Erika Corsani che hanno accompagnato i ragazzi in questa avventura – Un grazie a tutti i piccoli partecipanti che si sono messi in gioco con grande tenacia e determinazione ai loro genitori che hanno partecipato alla giornata con lo spirito di amicizia che caratterizza il questo gruppo sportivo”.

Questi i piazzamenti finali:

1° classificati:  Edoardo Borchi, Tommaso Borchi, Olga Guillet, Ambra Mainardi, Francesco Quercioli.

2° classificati: Biagio Barraco, Alessia Ciampi, Edoardo Dal Piero, Daniele Taddei.

3° classificati: Letizia Di Paola, Nicolò Leonardi.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X