Cerca nel quotidiano:

Condividi:

C Silver. Alla Labronica il derby contro l’Us

Lunedì 27 Marzo 2017 — 17:38

In serie C Silver, è andato in scena il derby tra Us e Labronica, vinto da quest’ultimi che così facendo hanno allungato in classifica.

Labronica Basket  – U.S. Livorno 62-51 (17-14, 28-29, 43-45, 62-51)
Labronica: Sollitto 13, Vaccai 14, Magonzi ne, Papini 2, Filippi, Melosi 21, Colley 4, Niccolai 3, Bambi 5. All. Betti.
Us: Seminara 15, Caparrini 2, Orsini 3, Davini 6, Mariani 16, Lenzi, Volpi 2, Mealli 5, Ghezzani 2.

Sei punti di margine sull’Audax Carrara a tre giornate dal termine non sono sufficienti per festeggiare il primo posto. Del resto la matematica e il basket non sono un’opinione, ma soprattutto perché domenica prossima andrà in scena il big-match proprio sul campo di Avenza: se Labronica Basket vince è fatta, se Labronica perde ma protegge la differenza canestri è fatta, se Labronica perde in maniera netta bisognerà poi battere Pescia in casa. Insomma, c’è chi sta peggio. Anche perché il risveglio dopo una vittoria in un derby è sempre un bel risveglio. L’U.S. Livorno è caduta nell’ultima frazione sotto i colpi di Alessio Melosi (21 punti), ben supportato dalle giocate e dal brio di Tommaso Sollitto (13 + 10 rimbalzi) e Simone Vaccai (14). Sotto le plance il baby Colley è oramai una sentenza in termini di rimbalzi e stoppate, così come Leo Niccolai; minuti di qualità per Papini, Bambi e Filippi, in attesa del recupero di Tommy Spinelli, ai box per una distorsione alla caviglia. Avanti così, con Carrara nel mirino.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X