Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Leoni Amaranto, arrivano i coach Sorbetto e Maccanti

Mercoledì 12 Luglio 2017 — 11:21

Due importanti acquisti in casa nei Leoni Amaranto. Il minibasket targato Pediatrica, grazie alle numerose iscrizioni ricevute in questo primo anno di attività, sta allargando il proprio staff tecnico, sempre improntato alla ricerca della qualità degli allenatori. Vincenzo Sorbetto allenerà i gruppi 2006 istruttore Nazionale minibasket e nell’ultima stagione è stato responsabile del settore e allenatore degli Under 13 e Under 14 per il San Vincenzo Basket. Classe 1970, nasce come allenatore e istruttore minibasket nelle giovanili del Basket Cecina, dove nel 2006 è vice allenatore alla serie B1 e responsabile Minibasket. Nel 2007 risponde alla chiamata della Libertas Livorno dove la sua conoscenza del basket a tutti i livelli gli permette di essere assistente allenatore in serie C1 nonchè allenare gruppi giovanili partecipanti a campionati Eccellenza (da assistente partecipa con il gruppo under 15 alle finali nazionali), contribuendo a formare molti ragazzi approdati in Nazionali di categoria. Dal 2013 è al San Vincenzo Basket come responsabile del settore Giovanile e del Minibasket, nel 2015 da allenatore della serie D conquista la promozione in serie C.

Ha allenato in più occasioni la rappresentativa provinciale di Livorno nei trofei delle province, nel 2016-2017 gli viene affidata la rappresentativa Toscana del 2002 giunta terza al trofeo delle regioni. Erik Maccanti, trentadue anni, allenatore nazionale minibasket. Esperienze come allenatore a Pontedera e Peccioli nel minibasket e nei gruppi under 13, under 14 e under 15, oltre che nel basket femminile. Maccanti si è sempre distinto anche come educatore nelle scuole materne ed elementari per i progetti di Easy basket e nei campi multisport estivi. Allenerà il gruppo dei Leoni 2010.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X