Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Serie B. Libertas, la vittoria è ancora rimandata

Lunedì 9 Ottobre 2017 — 18:41

Rubor Varese – Libertas Livorno 98-85 (26-24, 32-13, 18-23, 18-20)
Rubor Varese: Santambrogio 14, Rosignoli 4, Bloise 43, Croci 9, Bianconi 10, Trentini, Assui, Samaschini, Cadario, Mottini 3, Maruca 12. All. Vescovi
Libertas Livorno: Bastoni 5, Giampaoli 13, Mastrangelo 19, Giorgi 13, Dell’Agnello 16, Benini 4, Brunelli, Congedo, Pantosti, Mangoni, Lasagni 15.
All. Pardini

Prima trasferta amara per la Libertas Livorno, affondata dalle triple di un Boise in stato di grazia, autore di 43 punti con 9 centri su 11 tentativi da oltre l’arco. I ragazzi di coach Pardini hanno iniziato fortissimo, avanti 8-0 dopo una manciata di possessi, ma la Robur ha subito riposto con un controparziale chiudendo poi la prima frazione avanti di 26-24.Poi Varese rientra in campo e in pochi minuti spacca in due, definitivamente, la partita segnando ben 32 punti (contro i 13 gialloblù) nella solo seconda frazione. Dopo l’intervallo lungo, Livorno ha una buono reazione, si avvicina fino al -10, ma Boise è in stato di grazia ed è semplicemente inarrestabile. L’ultimo quarto Varese lo gioca con il pilota automatico, Giampaoli e compagni ne approfittano per rubare qualche punto, chiudendo poi il match a – 13.
Una prestazione brutta quella offerta dalla Libertas, incapace di reagire alla prima difficoltà e, soprattutto, ancora una volta con una difesa troppo porosa forzata a concedere ben 98 punti. In fase offensiva il talento gialloblù è lì da vedere, ma è evidente che il lavoro maggiore debba essere fatto nella propria metà campo. I tifosi libertassini, accorsi in gran numero anche a Varese, dovranno quindi aspettare almeno un’altra settimana per assistere alla prima vittoria gialloblù nella serie cadetta, sebbene nel derby contro Cecina di domenica prossima vincere, sarà tutt’altro che semplice.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X