Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al via il corso gratuito per diventare arbitro

Mercoledì 27 Settembre 2017 — 16:57

L’associazione Italiana Arbitri, Sezione “R.Baconcini” di Livorno comunica che sono aperte le iscrizioni al nuovo Corso Arbitri che sarà presentato nella giornata di lunedì 16 ottobre 2017. Il corso, che avrà la durata di circa due mesi, sarà coordinato e diretto dal nostro Consigliere Dario Garzelli (assistente CAN PRO) e che sarà coadiuvato dagli altri associati della Sezione che operano ai massimi livelli come l’arbitro Internazionale Luca Banti e da tutti gli altri arbitri ed assistenti nazionali tra cui Edoardo Raspollini (assistente CAN B), Luca Testi (assistente CAN PRO), Riccardo Pelagatti e Maria Sole Ferrieri Caputi (arbitri CAN D), Luca Cerioli (arbitro CAI). Si ricorda che al corso posso partecipare gratuitamente ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 ed i 35 anni.
Coloro che supereranno l’esame riceveranno la qualifica di Arbitro Effettivo e potranno immediatamente dirigere una delle numerose gare che ogni anno vengono dirette dagli Arbitri Livornesi. Verrà consegnato gratuitamente tutto il materiale sportivo necessario allo svolgimento dell’attività arbitrale e, se necessario, sarà rilasciata anche una certificazione valida per il Credito Formativo Scolastico. Per ogni direzione di gara è previsto anche un rimborso spese. Con il conseguimento della qualifica di arbitro si ha inoltre diritto a ricevere, dopo pochi mesi, la Tessera Federale che da accesso gratuito a tutti gli stadi italiani e consentirà di partecipare alle numerosa attività associative che la Sezione di Livorno continuamente organizza. Diventare arbitro permettere di vivere il mondo del calcio da protagonista. Per informazioni ed iscrizioni al corso rivolgersi a: Sezione A.I.A. “R. Baconcini” di Livorno, Via Piemonte, 52.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X