Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nasce la Tre&23 Livorno, scuola calcio di Amelia

Mercoledì 21 Dicembre 2016 — 19:38

Si è svolta negli impianti sportivi del ‘Nuovo Centro Coteto’ la presentazione della nuova Scuola Calcio Asd Tre&23 Livorno. Il progetto è stato intrapreso da Marco Amelia (Campione d’Italia nel 2001 e Campione del Mondo nel 2006) supervisore di tutte le attività di base, che vuole ricambiare il legame avuto con la città di Livorno avendogli permesso di arrivare al grande Calcio. Metterà a disposizione la sua esperienza, professionalità e passione all’interno della nuova Scuola Calcio. Gli altri Soci sono Federico Fantini (titolare del negozio di abbigliamento sportivo Tre&23 sas, specializzato nel running e nel football) e Francesco De Marzo ex Responsabile Organizzativo e Responsabile Dirigenti Academy Livorno Calcio. Con la nascita della nuova Scuola Calcio, regolarmente iscritta alla Figc si vuole ampliare l’offerta nel panorama calcistico cittadino e puntare in maniera sempre più forte sulla crescita dei giovani. Il nuovo progetto rappresenterà quindi un arricchimento per il territorio; il Comune di Livorno nella persona di Andrea Morini (Assessore allo Sport), intervenuto all’evento, ha accolto l’iniziativa con grande entusiasmo. Si mira in primis alla ricerca di istruttori sempre più qualificati mettendo anche a disposizione strutture e materiali di qualità.
L’attività principale dell’Associazione sportiva si svilupperà interamente presso i campi del “Nuovo Centro Coteto” della famiglia Baronetto in Via Campania, 26 a Livorno.
Nel piano dell’offerta formativa, oltre all’attività di base saranno previste molteplici attività socio-educative, in tal modo la scuola clacio si prefiggerà il compito di abbinare una crescita tecnica ad una qualità educativa e di anteporre all’aspetto agonistico un percorso formativo strutturato e programmato a seconda delle fasce d’età puntando a sviluppare l’immagine di un atleta leale e serio. L’attività sportiva è stata appositamente studiata e sviluppata per rispondere alle diverse esigenze di ogni fascia d’età dei bambini partecipanti; la nuova Scuola Calcio è aperta alle Categorie 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012. Al fine di rendere applicabile la programmazione annuale, i bambini saranno divisi in categorie di lavoro a seconda dell’anno di nascita.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X