Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Terzo Memorial Brilli: trionfa la Pro Livorno Sorgenti

Martedì 13 Giugno 2017 — 17:28

Pro Livorno 1919 Sorgenti  – Atletico Etruria 5-1
Pro Livorno Sorgenti: Bartorelli (80’Doveri), DelCorona, Giusti (66’Balleri), Lupi (70’Sciortino), Salemmo, Morelli (65’Matta), Sarais (71’Finocchietti), Pirone (77’Galeazzi), Fiorenzani, Bernardoni (58’Risaliti), Angiolini. Allenatore Attanasio Alessandro.
Atletico Etruria: Armadori A., Nobile (51’Giovannatti), Bono, Rotta, Calandrino (63’Bacciardi), Giovannelli, DiErasmo, Armadori N. (65’Gargani), Buti (70’Pani), Filippelli (63’Pasquinelli), Giani. A disp. Chelli. Allenatore Paci Livio.
Arbitro: Ottaviano Joao sezione di Livorno
Marcatori: 25’Giovannelli (AE), 28’ Morelli, 40’ Fiorenzani, 44’ Salemmo, 63’ Risaliti, 85’ Angiolini

E’ ancora la Pro Livorno Sorgenti ad aggiudicarsi il 3° Memorial Simone Brilli, al termine di una bella gara che ha divertito il numeroso pubblico presente e che va ben oltre il punteggio finale visto l’impegno profuso da tutti i partecipanti. Prima del fischio d’inizio il capitano Armadori ha consegnato una targa a nome della società Atletico Etruria nelle mani di Elio Brilli. Partita dal forte impatto emotivo vista la presenza di tanti amici di Simone in entrambe le formazioni. Partono meglio i padroni di casa che lavorano bene sulle corsie esterne con Sarais a destra e Giusti a sinistra, molto possesso palla ma nessun pericolo per Armadori, ben protetto dai suoi difensori. Al 24’ punizione dal vertice sinistro dell’area, si incarica della battuta Giani che calcia sulla barriera, la palla rimane in possesso dei ragazzi in maglia blu e sulla successiva conclusione l’arbitro concede un altro calcio di punizione per un fallo di mano. Giani tocca per Giovannelli che calcia nell’angolo alla destra di Bartorelli segnando l’1-0, il numero 6 corre verso il pubblico in cerca di Debora Brilli e le manda un bacio. La reazione della Pls non si fa attendere e dopo pochi minuti Angiolini batte un calcio d’angolo dalla destra, palla in mezzo ed imperioso stacco di Morelli che di testa segna il pari, occhi al cielo e dedica scontata per Simo.

Si riprende in sostanziale equilibrio, poi nel finale di tempo la gara si riaccende. Al 40’ azione sulla sinistra della Pls, serie di scambi veloci con Giusti che serve Angiolini, cross sul secondo palo per l’inserimento di Fiorenzani che di testa raddoppia e festeggia sotto lo striscione dedicato al suo compagno di squadra. Al 44’ punizione dalla laterale sinistra di Angiolini, palla sul primo palo, Salemmo anticipa tutti e di tacco segna il 3-1. Il secondo tempo inizia con l’Atletico Etruria che prova a riaprire il match ma al 18’ Pirone premia il movimento di Risaliti, gran girata di sinistro che non lascia scampo ad Armadori, 4-1. L’ Atletico Etruria non sembra aver la forza di reagire. Comincia la girandola dei cambi, con entrambi gli allenatori che danno spazio a tutti i giocatori a loro disposizione. La quinta rete arriva al nel finale di gara con Galeazzi che serve sulla corsa Angiolini, palla rasoterra che si insacca nell’angolino per il definitivo 5-1.
Il Presidente onorario della PLS, Giuliano Brilli, consegna un omaggio floreale alla mamma di Simone e alla figlia di Sergio Busti e premia il direttore di gara Joao Ottaviano. I figli di Sergio Busti consegnano il premio, intitolato al loro padre, al capocannoniere del torneo Nicola Fiorenzani autore di 5 reti. I genitori di Simone premiano, medaglia baci e abbracci per ognuno, i giocatori dell’Atletico Etruria e consegnano la coppa al capitano. Tocca adesso ai vincitori, gioia, lacrime e abbracci carichi di rimpianto, poi insieme al capitano Lupi alzano al cielo il trofeo. I giocatori si uniscono in un lungo abbraccio e intonano un lungo coro per il loro amico e compagno di tante battaglie accompagnato da un lunghissimo applauso. I giocatori dell’Atletico Etruria disposti in due file aspettano di lasciar passare i loro avversari per il saluto finale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X