Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Canoa Club Livorno protagonista anche in Piemonte

Mercoledì 23 Maggio 2018 — 13:23

Dopo gli splendidi risultati conseguiti nel C.R. di Pisa, la squadra Cadetti ed Allievi del Canoa Club Livorno il 19 e 20 maggio, si è ben comportata anche a Mergozzo (VB), in occasione della prima Prova Nazionale Nord Canoa Giovani della F.I.C.K.. La squadra guidata dai Tecnici di Base Arzelà Yuri e Pellegrini Ilenia, si presentava in terra Piemontese con solo 10 Atleti nelle varie gare a causa di alcune defezioni, ma sapeva compattarsi ed esprimere prestazioni di tutti riguardo. Nella giornata di Sabato, dedicata alla distanza dei 2000 metri, gli atleti sono stati impegnati in 7 Gare, riuscendo a conseguire 2 ori con Simone Mazzara K1 Cadetti B e Fabio Arzelà K1 Cadetti A, 1 argento con Tommaso Freschi K1 Cadetti A, 1 bronzo con il K2 Allievi B Cristian Ambrosini -Alessandro  Dalla Valle, 4° Matteo Moneta e 5° Francesco Penco K1 Allievi B. Nei 2000 mt K1 Cadette B purtroppo Aurora Caldarano si rovesciava. Nella serata di sabato poi erano impegnati i più giovani Allievi A che disputano i 200 metri ottenendo prima un 4° posto con Alessandro Freschi e nell’ultima gara di giornata un successo con Vittoria Bacci Allieva A.

La domenica mattina le gare dedicate alla distanza sprint dei 200 metri, si svolgono sotto una fitta e fastidiosa pioggia che però non impedirà agli atleti Labronici di essere protagonisti salendo sul podio in 7 occasioni su 9 gare disputate, questi i piazzamenti conseguiti:

Oro per Arzelà Fabio e Freschi Tommaso K2 Cadetti A

Oro per Mazzara Simone K1 Cadetti B

Oro per Arzelà Fabio K1 Cadetti A

Argento per Ambrosini Cristian e Moneta Matteo K2 Allievi B

Argento per Freschi Tommaso K1 Cadetti A

Argento per Ambrosini C./Dalla Valle A./Penco F./Moneta M Staffetta 4×200 Allievi B

Bronzo per Dalla Valle Alessandro e Penco Francesco K2 Allievi B

Bronzo per Bacci Vittoria e Freschi Alessandro K4 misto Open

Due sesti posti per Caldarano Aurora in K1 Cadette B e K4 Open..

Nel quartier generale di Stagno, grande soddisfazione da parte del presidente Pagni e dallo staff Tecnico, con Mancini, Sardi e Kaminsky che al termine delle gare si sono complimentati con gli Allenatori Arzelà, Pellegrini e tutti i loro Atleti. Prossimo appuntamento che vedrà impegnato il Canoa Club Livorno, sarà Domenica 27 maggio a Sabaudia con la seconda prova Interregionale Centro.

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X