Cerca nel quotidiano:


“Classe in Campo”, il Livorno Calcio dietro ai banchi di scuola

Con questa iniziativa i ragazzi non solo hanno la possibilità di assistere alle partite casalinghe, ma possono fare un “tour” guidato dello stadio, dagli spogliatoi fino al bordocampo, passando per la sala stampa

martedì 14 novembre 2017 17:20

Mediagallery

“Da quanto giocate a calcio?”, “Che emozioni provate quando scendete in campo?”, “Avete mai assistito ad episodi di razzismo durante una partita?”.
Queste sono solo tre delle numerosissime domande che i bambini della scuole Mazzini a Villa Corridi hanno fatto ai due calciatori amaranto Lorenzo Gonnelli e Manuel Giandonato nella prima tappa del progetto “Classe in Campo” promossa dal Livorno Calcio in collaborazione con Ctt Nord.
L’iniziativa, prevede la visita da parte dei calciatori amaranto nelle scuole della città per avvicinare i più piccoli alla squadra: “Vogliamo creare una nuova generazione amaranto – sottolinea e continua il direttore marketing Maurizio Laudicino– Continueremo ad invitare le classi allo stadio per riempirlo e sfatare il tabù degli stadi italiani non adatti alle famiglie”.
I due amaranto, dopo una prima sessione di autografi, hanno cordialmente risposto alle domande degli alunni ritrovandosi, dopo tanto tempo, dietro ai banchi di scuola.
“Questo progetto aiuta i ragazzi a stimolare le proprie passioni, Lorenzo e Manuel sono stati bravissimi”, queste le parole della professoressa Palmira Soares.
Grazie a “Classe in Campo”, infatti, i ragazzi, non solo hanno la possibilità di assistere alle partite casalinghe, ma possono fare un “tour” guidato dello stadio, dagli spogliatoi fino al bordo campo, passando per la sala stampa.
“Dovete smettere di tifare le squadre a strisce – conclude scherzosamente Laudicino, rivolgendosi ai bambini – Mercoledì (vittoria del Livorno contro la Viterbese ndr) avete portato bene, magari tra qualche anno le maglie a strisce le vedrete allo stadio mentre indossate quella amaranto”.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive