Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Fides trionfa al Grand Prix di fioretto a Treviso

Lunedì 11 Dicembre 2017 — 19:52

Si è appena concluso il week-end di gara a Treviso, dove Fiorettisti provenienti da tutta Italia hanno dato via ad una due giorni di gara davvero entusiasmante, che si conclude con risultati superlativi per il Fides (foto Bizzi/Trifiletti)
Oro per Alex Milano e argento per Grego Isolani negli allievi fioretto maschile. Dopo una gara tatticamente perfetta i nostri atleti giungono in semifinale dai lati opposti del tabellone, superano i loro avversari e si affrontano in un assalto ribattuto colpo su colpo, incerto fino all’ultimo, davvero spettacolare. Alex ha la meglio su Grego, ma il livello tecnico che i nostri ragazzi hanno offerto durante la loro finale è stato di grande evidenza per tutti i presenti.
Oro per Ginevra Manfredini e bronzo per Beatrice Bibite nelle ragazze fioretto femminile. Le “bimbe” del Fides giungono anch’esse in semifinale dai lati opposti del tabellone, Beatrice si ferma in terza posizione, mentre Ginevra accede alla finale e poi si porta sul gradino più alto del podio. Per Ginevra, campionessa italiana in carica, è una bella conferma, mentre per Beatrice giunge un bellissimo risultato che ripaga dei grandi sacrifici svolti fino ad oggi.
Oro per Karen Biasco in categoria allieve fioretto femminile. Karen termina il girone incassando una sconfitta, ma poi rincorre il traguardo al galoppo, sfoderando grinta, determinazione e tecnica, senza lasciare alcuna possibilità alle proprie avversarie (nessuna andrà oltre il 15-6). Semifinale e Finale sono 2 assalti bellissimi, che confermano l’elevato livello tecnico del “leoncino” del Fides, che conquista ancora una volta il metallo pregiato.
E anche se i riflettori sono puntati su coloro che sono saliti sul podio, non si può non dare menzione degli ottimi risultati di tutti coloro che comunque, considerato il livello della gara, sono andati davvero forte.
Costanza Pensabene fa un ottimo girone, è sesta in classifica provvisoria e viene fermata da Karen in uno scontro intersala che non le consente di proseguire, ma ha fatto davvero un’ottima gara.
Beatrice Prusciano, al termine di un girone molto buono, si ferma al termine dell’assalto per gli 8, sconfitta per un soffio al termine di un assalto dove ha sfoderato una tenacia incrollabile fino all’ultima botta.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X