Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Fides vince la coppa Perone e il trofeo Zanotti

Lunedì 8 Gennaio 2018 — 18:37

Grande giornata domenica 7 gennaio a Piombino per il regionale under 14. Il Fides stravince la coppa Perone e il trofeo Zanotti.
Per la sciabola grande trionfo alla prova regionale. Vincitore della prova Diego Bottari che sbaraglia le altre società e i compagni Picchi e Artuso e si classifica primo per la seconda volta nella categoria maschietti.
Picchi si piazza secondo dopo aver battuto il compagno Favilla posizionatosi quarto, il quale a sua volta aveva battuto il compagno Pappalardo arrivato sesto. Bravissimi Artuso (terzo) e Stefanutti (quinto). Ottimo lavoro anche per Biagi, Rocco e Perri che hanno dimostrato molti miglioramenti. Per la categoria giovanissimi, Mannucci si posiziona  per sole poche stoccate al terzo posto. In quinta posizone Betti mentre Bechini finisce in sesta posizione che, pur avendo iniziato da meno dei compagni, ha mostrato molti miglioramenti. Bravi comunque tutti per aver tirato con grinta e determinazione.

Per la categoria Giovanissime bravissima Michelle Monaldi si classifica seconda mostrando grandi miglioramenti, nel girone ne ha persa una soltanto. Anna Gambogi invece si è qualificata quarta. Nella categoria allievi/ragazzi netto vincitore Cantini che dimostra ancora una volta di essere il migliore, terzo Ribaudo, che viene ad allenarsi da Pinerolo con molto impegno e che ha mostrato molti miglioramenti. Si arrende solo a Cantini dopo aver battuto il compagno di allenamento Chiesa classificatosi 6° sconfiggendo il compagno La Comba. Nravissimo anche Casavecchia posizionatosi 5°.

Fioretto-  Nella giornata di sabato è andato in scena il fioretto maschile. Categoria Allievi/Ragazzi: Gregorio Isolani continua a dare seguito agli ottimi risultati e si classifica 2°. Alex Milano ottiene un buon 8° posto. Rocco Fuschillo perde per l’accesso alla top 8.

Categoria Giovanissimi Super prova di Gualtiero Tognelli che ottiene un bellissimo 3° posto. Si fermano alle porte della top 8 Leonardo Maggini e Francesco Rencricca. Stop nel turno precedente per Gabriele Garzelli.

Categoria Maschietti: Pietro Magherini perde per entrare in top 8. Si ferma al turno precedente Brando Barbieri.

Domenica invece andava in scena il fioretto femminile. Categoria Allieve/Ragazze: Karen Biasco cede nella finalissima per una sola stoccata in un match al cardiopalma ed è 2° classificata. Beatrice Bibite e Ginevra Manfredini si classificano terze ma risultano rispettivamente 1° e 2° classificate nella categoria Ragazze. Complimenti Beatrice Bibite per il titolo di campionessa regionale. Costanza Pensabene coglie un buon 7° posto. Beatrice Prusciano perde per la top8. Silvia Pieroni si ferma nel turno precedente.

Categoria Giovanissime: Marta Cavallini perde per l’accesso alla top 8. Stop nel turno precedente per Giorgia Fannelli.

Spada – Nella Spada si registrano l’ottimo 5° posto di Camilla Cavalieri e il buon 10° posto di Tommaso La Comba.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X