Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Fides, weekend da incorniciare: pioggia di titoli e medaglie

Lunedì 16 Ottobre 2017 — 17:12

A Empoli Edoardo Castellani e Matilde Picchi si aggiudicano il titolo regionale Toscano U20 vincendo la gara di sciabola dopo aver sconfitto tutti gli avversari in gara. Giorgio Gradassi e Noemi Monaldi  vincono il titolo cadetti, podio per Cillari, Michelucci, Cardi e Torre.
Nei top 8  ecco Attanasio, Ciocca, Terreni, Iervasi, Becucci, Cambini, Tommaso Lombardi, e tanti altri ottimi piazzamenti. Raggiante la maestra Ilaria Bianco che ha letteralmente monopolizzato il podio di sciabola.Presente alla gara il presidente Carlo Montano orgogliosissimo dei suoi ragazzi.
Nello stesso weekend fuori regione e all’estero, i ragazzi del Circolo Fides hanno partecipato a Manchester (UK) alla prova del Circuito Cadetti Under14 di Fioretto ed a Montebelluna (TV) al Trofeo Grande Guerra, gara di fioretto riservata al GPG, organizzata su 4 prove annuali nei luoghi della grande guerra.
In Veneto vittoria di Karen Bianco e Gregorio Isolani, che raggiungono il gradino più alto del podio, portando a termine la gara con molta concentrazione, dominando gli avversari e facendo vedere un’ottima scherma.

A Manchester, invece, strepitoso girone per Giulio Lombardi, primo in classifica provvisoria  nell’eliminazione diretta Giulio arriva ai Top8 e si arrende al vincitore della gara dopo un assalto sofferto ed incerto fino all’ultimo, Elia Sardelli invece è artefice di una bellissima rimonta da 12-6 a 13-13 e poi cede nel finale , comunque ottimo piazzamento nei primi 16. Ottima gara anche per Penelope Biagi che perde con un’atleta inglese al termine di un match equilibrato, dove la vittoria era ad un soffio, si piazzerà nei primi 32. Molto soddisfatto il maestro Beppe Pierucci per gli ottimi risultati che fanno ben sperare per il futuro.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X