Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Football americano. I Gets spazzati via sul campo dei Panthers

Martedì 17 Ottobre 2017 — 17:28

Doveva essere una partita per trovare risposte positive dopo la sconfitta della scorsa settimana contro Sarzana, ed invece la pesante battuta d’arresto sul campo dei Panthers ha lanciato altri quesiti che non tarderanno però a individuare soluzioni positive. Il responso giunto dal terreno di Rivarolo è stato impietoso e impone una analisi rapida per non incorrere più in certi errori. Di sicuro, si torna dall’Emilia con una doppia consapevolezza. Troppo brutti i Gets Toscana Team (acronimo di Guelfi Firenze, Etruschi Livorno, Trappers Cecina, Storms Pisa) per essere veri da una parte, troppe congiunzioni favorevoli ai ducali, dall’altra.
Insomma, il risultato finale,  65-7, sarà utile per migliorare pur sapendo che non  rispecchia certo i reali valori che hanno cercato espressione sul campo. Sconfitta che ci sta, e che forse era pure da mettere in preventivo ma che non deve lasciare traccia. Perché Parma  è una formazione che reciterà sino in fondo alla stagione un ruolo da protagonista assoluta con velleità di scudetto.

Il campionato under 19 di football americano entra così sempre più nel vivo per la franchigia del Granducato che raccoglie i migliori ragazzi di Livorno, Pisa, Cecina e Firenze. E sin dal primo allenamento di ripresa, la squadra è scesa in campo motivata per cercare i primi segnali e vedere di indirizzare quanto prima la stagione secondo i programmi stabiliti. L’appuntamento è già fissato per il 29 ottobre, quando, sul campo gigliato dei Guelfi Sport Center di via del Perugino, ci sarà da affrontare gli Hogs Reggio Emilia. Il tempo per lavorare c’è.

Ecco la cronaca della partita-  Il primo drive vede i Gets  in gran forma e che con diverse corse riesce a portarsi vicino alla linea di meta avversaria. Purtroppo, sulle 10 yards, quando ormai sembrava di aver quasi sfondato le resistenze avversarie, una palla persa consente agli emiliani di recuperare il pallone. Da questo momento, forse per la gran delusione, si esce dalla partita.  I Panthers capiscono il momento di smarrimento e ne approfittano cinicamente, cominciando a segnare a ripetizione senza trovare resistenza. Primo quarto sul 27-0 per il team di casa che non accenna a diminuire la propria pressione. All’intervallo si va infatti con altri due touch doown ed un parziale di 42-0. In difesa,  il capitano labronico Tobia Solfanelli fa quel che può ma  i Panthers ormai sono incontenibili. Arriva un segnale di consolazione con la segnatura ottenuta tutta su una catena pisana. Dal quarterback Filippo Giuntoni ad un filtrante per Tommaso Vaccaro che salta due avversari e vola verso la gloria. Al suono del terzo tempo si chiude sul 58-7 per i padroni di casa, punteggio che alla fine muterà ancora, per fermarsi sul 65-7.

Ecco la formazione: Vannini, Porcinai, Ciucci, Vaccaro, Gentile, Giuntoni, Solfanelli, Scaramelli, Lombardi, Corraddossi, Di Grigoli, Poglietelli, Ruotolo, Dixon, Donati, Camorani, Bani, Costa, Fioschi

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X